Da “Mommy” in poi il giovanissimo regista Xavier Dolan ha riscosso successo in tutto il mondo, i suoi film affrontano sempre tematiche importanti e d’impatto, in questi giorni in alcune sale italiane è possibile vedere “Laurence Anyways e il desiderio di una donna…”.
Il film si è aggiudicato la Queer Palm al Festival del Cinema di Cannes, è ambientato negli anni Novanta e Laurence (Melvil Poupaud) in occasione del suo trentesimo compleanno decide di rivelare il suo desiderio di diventare donna. “Laurence Anyways e il desiderio di una donna…” è arrivato nelle sale ieri. Quest’anno Xavier Dolan ha ottenuto un altro successo a Cannes presentando “Juste la fin du monde” con Vincent Cassell e Marion Cotillard, aggiudicandosi il Grand Prix speciale della giuria e il premio della giuria ecumenica.
Negli anni novanta Laurence rivela nel giorno del suo trentesimo compleanno il suo desiderio di diventare una donna. La sua ragazza, pur rimanendo sconvolta, accetta di rimanere al suo fianco e l’anno successivo Laurence torna a lavorare come professore di letteratura, ma questa volta veste i panni di una donna. Inizia così una nuova vita, ma il peso dello stigma sociale, il rifiuto della famiglia e l’incompatibilità della coppia comincia a diventare un problema insormontabile.
In quali sale proiettano il film di Xavier Dolan? Qui sotto trovate l’elenco completo.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…