News

Published on Ottobre 26th, 2012 | by Giuliana Cernuschi

0

Lawless: è uscita la locandina italiana

Sarà presto distribuita dalla Koch Media la nuova pellicola cinematografica di John Hillcoat, regista di “The Road”. Si tratta di “Lawless”, film prodotto dalla The Weinstein Company. Ha già debuttato negli Usa il 31 agosto, inoltre è stato presentato al  Festival di Cannes, dove ha ottenuto giudizi sia negativi che positivi. Tra poco è il turno dell’Italia: il film uscirà nelle sale, infatti, il 29 novembre.

Il cast di “Lawless” è composto da Tom HardyShia LaBeoufJessica ChastainJason ClarkeGuy PearceGary OldmanMia Wasikiwska e Dane DeHaan. La sceneggiatura è, invece, firmata dal cantante Nick Cave.

Oltre al trailer, uscito un paio di mesi fa e al primo poster internazionale, è ora possibile ammirare la locandina italiana ufficiale, che mostra i protagonisti principali:

La locandina italiana di “Lawless”

Ispirato all’omonimo romanzo di Matt Bondurant, “The Wettest county in the World”, “Lawless” è un film western ambientato in un’America proibizionista, dove il crimine non paga…Ecco a voi la sinossi ufficiale:

 I fratelli Bondurant della contea di Franklin in Virginia vivono durante l’epoca del proibizionismo e sono considerati personaggi leggendari, quasi immortali. Se Howard, il più grande, è un reduce dagli orrori della prima guerra mondiale, e Forrest è un uomo sicuro di sé e carismatico, Jack, il più piccolo è amante della bella vita e del denaro. I tre fratelli iniziano a distillare clandestinamente alcolici senza mai immischiarsi con i gangster della città che si uccidono tra di loro. Ambiziosi di realizzare tutti i loro sogni, attirano però l’attenzione di Charlie Rakes, rappresentante della legge corrotto e feroce arrivato direttamente da Chicago, con cui inizieranno una guerra all’ultimo sangue per difendere le loro terre, le loro donne e la loro famiglia. Basato su una storia vera, Lawless è tratto dal romanzo La contea più fradicia del mondo, scritto dal nipote dei protagonisti Matt Bondurant.

E’, quindi, una storia non solo vera, ma anche scritta dal diretto discendente dei protagonisti. Forse sono proprio fatti come questi che rendono i film più avvincenti e interessanti. Sapere che non si è davanti ad una storia romanzata o inventata, ci fa guardare con occhio più critico la pellicola, e soprattutto ci fa pensare di più.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑