Un'immagine di Lawless di John Hillcoat
Uscirà nelle sale italiane il prossimo 29 novembre l’ultimo film di John Hillcoat (regista di “The Road”), il western “Lawless”.
“Lawless” è stato presentato al Festival di Cannes 2012, senza riscuotere un particolare successo.
Il film è distribuito in Italia da Koch Media e la casa di distribuzione ha rilasciato online un nuovo video del dietro le quinte del gangster western ambientato nella Virginia dei primi anni ’30.
Il cast di “Lawless” è composto da Tom Hardy, Shia LaBeouf, Jessica Chastain, Jason Clarke, Guy Pearce, Gary Oldman, Mia Wasikiwska e Dane DeHaan.
La sceneggiatura di “Lawless” è stata affidata ad un autore quanto meno anticonvenzionale, vale a dire il cantante australiano Nick Cave. Questo per Cave comunque non è un debutto assoluto nei panni di sceneggiatore. Nick Cave aveva già lavorato in precedenza allo script di “Ghost…of the Civil Dead”, film del 1988 e di “The Proposition” del 2005, ambedue le pellicole sempre dirette da John Hillcoat.
Nick Cave ha curato anche le musiche di “Lawless” così come fatto per i precedenti due film di Hillcoat, vale a dire “The Proposition” e “The Road”.
Un’immagine di Lawless di John Hillcoat
A seguire la featurette sottotitolata in italiano di “Lawless”:
Questa la sinossi italiana ufficiale di “Lawless”:
I fratelli Bondurant della contea di Franklin in Virginia vivono durante l’epoca del proibizionismo e sono considerati personaggi leggendari, quasi immortali. Se Howard, il più grande, è un reduce dagli orrori della prima guerra mondiale, e Forrest è un uomo sicuro di sé e carismatico, Jack, il più piccolo è amante della bella vita e del denaro. I tre fratelli iniziano a distillare clandestinamente alcolici senza mai immischiarsi con i gangster della città che si uccidono tra di loro. Ambiziosi di realizzare tutti i loro sogni, attirano però l’attenzione di Charlie Rakes, rappresentante della legge corrotto e feroce arrivato direttamente da Chicago, con cui inizieranno una guerra all’ultimo sangue per difendere le loro terre, le loro donne e la loro famiglia. Basato su una storia vera, Lawless è tratto dal romanzo La contea più fradicia del mondo, scritto dal nipote dei protagonisti Matt Bondurant.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…