Le farem..." />

"Le faremo sapere", il docu-film che racconta i segreti della danza | CineZapping





News

Published on Settembre 4th, 2014 | by sally

0

“Le faremo sapere”, il docu-film che racconta i segreti della danza

Il 6 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia sarà presentato “Le faremo sapere”, il primo docu-film che racconta il dietro le quinte delle audizioni di danza.

Sono moltissimi i ragazzi che sognano di far parte di questo mondo e che devono affrontare numerose prove e soprattutto provini prima di riuscire a trovare il loro posto.

Scritto, diretto e prodotto da Nicola Liguori e Francesco De Simone, il docu-film verrà presentato all’interno del premio per la critica sociale “Sorriso Diverso Venezia 2014″. Cosa c’è dietro le audizioni per uno spettacolo di danza? Tante aspettative, sogni, ansia e tensione, conosceremo le storie personali di alcuni dei protagonisti. “Le faremo sapere”, poi, è la frase standard che viene pronunciata in queste occasioni, quando ancora è impossibile una scelta definitiva e i giovani si caricano di attese.

Nicola Liguori e Francesco De Simone

Nicola Liguori e Francesco De Simone

Il docu-film racconta la storia in maniera naturale e spontanea, segue il genere reality ed è nata da un’idea di Liguori e De Simone, che volevano avvicinare gli spettatori a questo mondo. Da qui prende vita un vero e proprio forma dedicato ai dietro le quinte delle audizioni e non solo per quanto riguarda il mondo della danza. Francesco De Simone ha dichiarato:

Il docu-lm e il format in generale coglie dal vivo la traiettoria verso il successo/insuccesso, soffermandosi su come si affronta, ci si prepara e si vive il momento della competizione diretta, sottolineando e investigando emozioni e sentimenti che accompagnano i protagonisti. Ulteriore motivo di originalità è il coinvolgimento nel medesimo programma di varie specializzazioni come la recitazione, la danza,il cinema, la musica, la moda. Le puntate del format avranno come caratteristica quella di avere meno riferimenti possibili ad una nazione così da avere anche possibilità di divulgazione presso altri mercati interessati.

Nicola Liguori torna per la terza volta a Venezia, dopo aver presentato “Rosso vivo” e poi “E la vita continua“, l’appuntamento con “Le faremo sapere” a Venezia è il prossimo 6 settembre.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑