News Le fate ignoranti

Published on Aprile 13th, 2021 | by sally

0

Le fate ignoranti diventa una serie su Star di Disney+: il cast

Le fate ignoranti” è forse il film più conosciuto di Ferzan Ozpetek e sta per diventare una serie originale. La serie sarà disponibile su Star, all’interno di Disney+ ed è stato annunciato il ricchissimo cast che ne farà parte. Cristiana Capotondi ed Eduardo Scarpetta sono i protagonisti della serie “Le fate ignoranti”, insieme a Luca Argentero, Carla Signoris, Serra Yilmaz, Deniz Burak, Paola Minaccioni, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti, Edoardo Purgatori e Filippo Scicchitano. Ci saranno anche Lilith Primavera, Edoardo Siravo, Samuel Garofalo, Maria Teresa Baluyot, Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi. La serie sarà composta da 8 episodi ed è scritta e diretta da Ferzan Ozpetek, Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. 4 degli 8 episodi saranno diretti da Gianluca Mazzella, collaboratore di Ozpetek da oltre venti anni.


DSC 0644 Photo Credits Romolo Eucalitto
© Romolo Eucalitto

Le fate ignoranti, la trama

Quando Massimo (Luca Argentero), il marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente d’auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un’amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici.

Antonia è interpretata da Cristiana Capotondi: dirige un laboratorio medico ed ha un rapporto molto intenso con il marito, Massimo. Il tragico incidente d’auto e l’incontro con Michele (Eduardo Scarpetta) e i suoi amici, la porteranno a cambiare completamente. Attorno a loro ruota una grande famiglia di amici in cui la “mamma chioccia” è Serra (Serra Yilmaz). Il film di Ferzan Ozpetek è uscito nel 2001 con protagonisti Stefano Accorsi e Margherita Buy, rispettivamente nei panni di Michele e Antonia, aggiudicandosi 4 Nastri d’Argento, 3 Globi d’oro e 4 Ciak d’oro, tra gli altri riconoscimenti.


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑