Uscite

Published on maggio 23rd, 2011 | by Elide Messineo

0

Le ultime uscite di maggio: Una notte da leoni parte II, The Housemaid, Corpo celeste

Sappiamo benissimo chi si impadronirà del box office dal prossimo fine settimana, sia in Italia che negli USA. Dopo il successo strepitoso del primo episodio, Todd Phillips si prepara a grandi incassi riportando in sala la formula vincente della notte sbronza dimenticata (e forse anche da dimenticare) ed è pronto a sbaragliare la concorrenza, che in Italia è molto meno agguerrita che oltreoceano (competizione con Kung Fu Panda e The Tree of life). Date un’occhiata nel dettaglio ai film che arriveranno in sala a partire da mercoledì 25 maggio!

UNA NOTTE DA LEONI 2

Diretto da: Todd Phillips Con: Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Ken Jeong Genere: Commedia

Nel seguito della commedia “Una notte da leoni”, Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Doug (Justin Bartha) partono per l’esotica Thailandia per il matrimonio di Stu. Dopo l’indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu non vuole correre rischi e ha optato per una sicuro e pacato brunch prima del matrimonio. Tuttavia, le cose non vanno sempre come previsto. Cosa succede a Las Vegas può rimanere a Las Vegas, ma quello che accadrà a Bangkok non possono neppure immaginarlo.

THE HOUSEMAID

Diretto da: Im Sang-soo Con: Jeon Do-yeon, Lee Jung-Jae, Youn Yuh-jung, Seo Woo, Park Ji-young Genere: Thriller

Euny viene ingaggiata come governante e bambinaia nella casa di una ricchissima famiglia, dove la giovane e bella moglie di un uomo d’affari aspetta il frutto della seconda gravidanza, due gemelli. Bambina a sua volta, per lo spirito ingenuo e generoso che la contraddistingue, Euny conquista tutti, dalla piccola Nami, la primogenita, alla collega anziana che ha speso la sua vita a servizio nella villa, al padrone di casa, che presto passa a chiederle ben più di quello che è stata chiamata a fare. Quando la ragazza si ritrova incinta, la padroncina e sua madre non esitano a pianificare il peggio, in nome dei privilegi da conservare, costi quel che costi.

ET IN TERRA PAX

Diretto da: Matteo Botrugno, Daniele Coluccini Con: Maurizio Tesei, Ughetta d’Onorascenzo, Michele Botrugno, Fabio Gomiero, Germano Gentile Genere: Drammatico

Marco, ex detenuto, torna a spacciare cocaina per conto dei suoi vecchi compari Glauco e Mauro; Faustino, Massimo e Federico trascorrono le loro giornate fra droga e bravate; Sonia, si divide tra gli studi universitari e il lavoro nella bisca di Sergio. Un banale incidente porterà i protagonisti a lasciare dietro di sé una scia di fuoco, sangue e violenza.

BALLA CON NOI (LET’S DANCE)

Diretto da: Cinzia Bomoll Con: Alice Bellagamba, Andrea Montovoli, Mascia Musy, Sara Santostasi, Guido Branca Genere: Musicale

Hanno vent’anni, dei sogni da realizzare, degli ostacoli da superare. Hanno l’energia dei sentimenti, l’incoscienza dell’età, le incertezze di chi non sa come sarà il domani. Hanno idee diverse, diverso colore della pelle, ma hanno in comune una grande passione: ballare.

CORPO CELESTE

Diretto da: Alice Rohrwacher Con: Salvatore Cantalupo, Anita Caprioli, Yle Vianello, Renato Carpentieri, Yile Vianello Genere: Drammatico

Il film è ambientato a Reggio Calabria e a Roghudi, borgo abbandonato dell’Aspromonte. È la storia di una crescita: Marta ha 13 anni, è appena tornata a vivere con sua madre a a Reggio Calabria dalla Svizzera, dove è cresciuta. I suoi avevano lasciato l’Italia in cerca di lavoro, quando Marta era bambina. Ma ora, il lavoro in Svizzera non c’è più e la madre, sola, ha deciso di tornare. A Reggio la protagonista incontra un mondo sconosciuto diviso tra ansia di consumismo “moderno” e resti arcaici. Chiamata a fare la cresima, Marta cerca nella parrocchia le risposte alla sua inquietudine. Troverà un luogo vuoto e soltanto l’incontro finale con un vecchio sacerdote isolato saprà ridare a Marta il senso di ciò che bisogna ceercare, senza mai smettere.

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑