News

Published on novembre 22nd, 2012 | by Marco Valerio

0

Lenny Kravitz interpreta Marvin Gaye

Senza tralasciare la carriera da rock star, Lenny Kravitz si sta costruendo un solido nome anche come interprete cinematografico.

È di oggi, infatti, la notizia di un nuovo ingaggio attoriale per Lenny Kravitz, il primo in un ruolo da protagonista.

Kravitz è stato contattato dal regista britannico Julien Temple, già noto per la pellicola “The Great Rock ‘n’ Roll Swindle” sui Sex Pistols e per il documentario realizzato sul Festival di Glastonbury. Temple sta lavorando ad un biopic sul leggendario Marvin Gaye e ha individuato in Lenny Kravitz colui che incarnerà il celebre artista soul e R&B.

Il biopic di Julien Temple non ha ancora un titolo e non è nemmeno in pre-produzione, ma alcune anticipazioni sono comunque emerse.

Il film narrerà gli ultimi anni di vita di Marvin Gaye: ci si concentrerà sulla fase calante della carriera di Gaye che scappò a Londra nel 1977 per sfuggire alle indagini del fisco, che lo accusa di ingenti evasioni fiscali, e fu travolto dalla sua dipendenza da alcool e droghe.

Nel 1981 Gaye si stabilì a Ostenda, in Belgio, dove riuscì a sistemare i suoi problemi economici e a ripulirsi dalle dipendenze. L’anno dopo, il 1982, Gaye abbandonò la sua vecchia casa discografica, la Motown, e firmò un contratto con la Columbia Records.

Proprio nel 1982, Marvin Gaye pubblicò l’album “Midnight Love” divenuto celebre grazie ad uno degli ultimi grandi successi del musicista: il singolo “Sexual Healing”.

Lenny Kravitz | © JAIME REINA/GettyImages

La vita dell’artista si concluse tragicamente il primo aprile 1984: Marvin Gaye fu ucciso dal suo stesso padre nel corso di una lite domestica.

Lenny Kravitz ha da poco terminato le riprese di “The Butler”, nuovo film di Lee Daniels, regista che lanciò la carriera d’attore di Kravitz nel 2009 scritturandolo per “Precious”.

Ora Lenny Kravitz si trova sul set del secondo episodio della saga “Hunger Games”, “La ragazza di fuoco”. Kravitz torna dopo aver recitato nel primo film al fianco di Jennifer Lawrence, Woody Harrelson, Stanley Tucci e Donald Sutherland.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑