News

Published on novembre 7th, 2011 | by Marco Valerio

0

Leonardo Di Caprio e Sean Penn nel nuovo film di Iñárritu

Leonardo Di Caprio e Sean Penn sono due delle star hollywoodiane maggiormente apprezzate e richieste del panorama contemporaneo. Eppure i due non sono mai riusciti a lavorare insieme. Sembra comunque che presto Di Caprio e Penn colmeranno questa lacuna: il regista messicano candidato all’Oscar Alejandro González Iñárritu infatti sta preparando la realizzazione di “The Revenant”, adattamento dell’omonimo romanzo di Michael Punke e sembra voler puntare sui due attori. Sia Di Caprio che Penn hanno già incontrato Iñárritu e si sono dimostrati fortemente interessati a partecipare al progetto che verrà girato nell’autunno 2012.

Leonardo DiCaprio | © ROBYN BECK / Getty Images

“The Revenant” è ambientato nei selvaggi territori su cui oggi sorgono gli stati del Dakota, Montana, Wyoming e Nebraska ed è basato sulla vera storia del cacciatore Hugh Glass che, nel 1823, si unisce alla Rocky Mountain Fur Co. per avventurarsi in un territorio inesplorato in cerca di animali da cacciare per ricavarne pellame. Dopo essere stato aggredito da un grizzly che lo ha quasi ucciso, l’uomo viene preso in custodia da due volontari della compagnia, il rude mercenario John Fitzgerald e il giovane Jim Bridger, futuro “Re degli Uomini delle Montagne”. Quando gli indiani assaltano il loro accampamento, Fitzgerald e Bridger abbandonano Glass al suo destino dopo averlo derubato delle armi e degli oggetti di sua proprietà. Isolato, privo di difese e furioso, Glass giura di sopravvivere per vendicarsi.

Sean Penn | © Joe Corrigan / Getty Images

Leonardo Di Caprio dovrebbe vestire i panni di Hugh Glass, mentre Sean Penn sarà uno dei suoi due accompagnatori. Di Caprio sarebbe alla prima collaborazione con Iñárritu, mentre Sean Penn ha già lavorato con l’autore di “Babel” e “Amores Perros” in “21 grammi”, pellicola che è valsa a Penn la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile al Festival di Venezia del 2003 e una nomination all’Oscar. “The Revenant”, la cui uscita è prevista per il 2013, sarà prodotto dalla New Regency.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑