Categories: News

Leonardo DiCaprio sarà Woodrow Wilson

L’attore pluripremiato Leonardo DiCaprio, in questi giorni, sembrerebbe in trattativa per interpretare il 28° presidente degli Stati Uniti, Woodrow Wilson, in un nuovo film biografico prodotto dalla Warner Bros.

I produttori hanno già preannunciato che seguiranno la biografia di Wilson scritta da A. Scott Berg, appena pubblicata negli Stati Uniti e già soggetta a dure e negative recensioni. Si vocifera, inoltre, che anche DiCaprio aiuterà nella produzione del film con l’aiuto della sua società chiamata “Appian Way“.

Il film, come abbiamo detto, racconterà la vita del 28° presidente Wilson, in carica dal 1913 al 1921. Egli portò gli Stati Uniti nella prima guerra mondiale (1917) e creò la Federal Reserve, come pure portò avanti una campagna elettorale molto difficile per il Trattato di Versailles e per entrar a far parte della Società delle Nazioni.  Il premio nobel per la pace nel 1919 ha fatto “a pugni” con la sua incapacità di migliorare la sorte degli afroamericani e con la politica di segregazione per i dipendenti federali.  Ma c’è anche da ricordare che ha anche vietato il lavoro minorile e istituto il limite delle 8h di lavoro massimo per gli operai della ferrovia.

Leonardo DiCaprio interpreterà Woodrow Wilson | © Didier Baverel / Getty Images

Resta da vedere se un biopic dedicato a Wilson verrà giudicato appetibile al box-office anche se potrebbe probabilmente  ricevere qualche candidatura come lo è stato per molti altri film dello stesso genere.  Ricordiamo, infatti,  il film “Lincoln” di Steven Spielberg che vinse in solo due delle 12 categorie in cui era stato nominato, ma si è comunque portato via un terzo Oscar per miglior attore a Daniel Day Lewis che interpretò Abramo Lincoln. Un ritorno al box office di 275m di euro suggerisce anche che ci sono potenziali profitti per la Warner nel portare storie simili ai multiplex.

DiCaprio, comunque, non dovrebbe essere in difficoltà ad interpretare un ruolo così importanre visto che ha interpretato personaggi come Hoover, Luigi XIV, Howard Hughes, in cui ha riscosso un grande successo. Vedremo come andrà a finire…

Lucrezia Alparone

Recent Posts

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

10 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

11 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

14 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

17 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

19 ore ago

Si prende una pausa, l’annuncio improvviso a La Volta Buona: “La mia ultima apparizione in tv”

Dopo l'ultima apparizione tv nello studio de La volta buona, si prende una pausa dalla…

23 ore ago