Categories: Video

“L’era Glaciale 4” torna al cinema: il trailer

Se non ne avete avuto abbastanza delle divertentissime avventure dello sfortunato Scrat, sappiate che dalla prossima estate tornerà sul grande schermo con “L’era glaciale 4 – la deriva dei continenti” ed oggi vi mostriamo le prime immagini dal film, che uscirà nell’estate 2012.

La saga de L’era glaciale è nata nel 2002, con il primo episodio diretto da Carlos Saldanha e Chris Wedge, che peraltro è colui che nella versione originale presta la vocina a Scrat, lo scoiattolo primordiale più amato del cinema. Il film ha ottenuto talmente tanto successo che ha ottenuto anche una nomination agli Oscar come miglior film d’animazione, ma senza riuscire ad ottenere di fatto il premio.

Scrat, Sid e gli altri protagonisti della storia, ci accompagnano ormai da anni, “L’era glaciale 2: il disgelo” è arrivato nel 2006 e nel 2009, nel periodo d’esplosione del 3D , è arrivato “L’era glaciale 3: l’alba dei dinosauri“. Ormai tutti sono affezionati ai protagonisti delle storie firmate Dreamworks, a partire dallo sbadato bradipo Sid, che in Italia ha la voce di Claudio Bisio, mentre Leo Gullotta presta la voce a Manfred, il mammut. Pino Insegno, invece, è il doppiatore di Diego, la tigre dai denti a sciabola che nel primo episodio veste i panni del nemico.

Solitamente i sequel risultano noiosi e col passare del tempo non riscuotono nemmeno più successo. In genere la cosa si verifica a partire dal secondo episodio ma con “L’era glaciale” non è affatto andata così. Nel 2009 “L’era glaciale 3” è diventato uno dei migliori incassi della storia del cinema italiano, con l’aggiunta di nuovi personaggi, tra cui l’indimenticabile furetto Buck, doppiato da Simon Pegg nella versione originale.

Oltre al successo italiano, si aggiunge quello mondiale: il terzo episodio ha incassato 883.718.521, arrivando al 19° posto tra i maggiori incassi della storia del cinema, niente male per un film d’animazione e soprattutto per l’ultimo episodio di una trilogia, che adesso trilogia non è più. Annunciato per l’estate 2012, “L’era glaciale 4: la deriva dei continenti” è pronto a sorprenderci ancora una volta, il trailer internazionale è già promettente.

[jwplayer config=”120s” mediaid=”38335″]
sally

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

2 mesi ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 mesi ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 mesi ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 mesi ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 mesi ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 mesi ago