Video

Published on novembre 10th, 2012 | by Marco Valerio

0

Lincoln: quattro clip dal biopic di Steven Spielberg

È uscito ieri, seppure in edizione limitata, nelle sale cinematografiche americane il nuovo film di Steven Spielberg, “Lincoln”, biopic dedicato al sedicesimo Presidente degli Stati Uniti, celebre per la sua campagna contro la schiavitù e favorevole alla sua abolizione.

A ridosso della distribuzione in sala sono state rilasciate quattro clip promozionali di “Lincoln” dove possiamo vedere all’opera il sontuoso cast di cui Steven Spielberg ha potuto disporre.

Protagonista della pellicola sarà l’attore due volte premio Oscar Daniel Day-Lewis, la cui somiglianza con Abraham Lincoln è a dir poco stupefacente così come si è potuto evincere finora dai vari materiali fotografici e video del film che sono stati diffusi.

Oltre a Daniel Day-Lewis il cast di “Lincoln” comprende Sally Field, Jared Harris, Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill, Joseph Cross, David Costabile, Byron Jennings, Dakin Matthews, Boris McGiver, Gloria Reuben, Jeremy Strong, David Warshofsky, David Strathairn, Walton Goggins, Lee Pace e David Oyelowo.

Queste le quattro clip di “Lincoln”:

(se il video non parte, stoppare e ripremere play)

“Lincoln” racconterà gli ultimi quattro mesi di vita del presidente, durante i quali si impegnò attivamente per porre fine alla guerra civile, e mettere definitivamente fuori legge la schiavitù. Il tutto è, come è noto, destinato a concludersi in maniera tragica con l’assassinio di Lincoln nell’aprile del 1865, per mano di John Wilkes Booth, un simpatizzante dei confederati.

Daniel Day-Lewis in una scena del film di Steven Spielberg

Questa la sinossi italiana di “Lincoln”:

Spielberg dirige il due volte Premio Oscar, Daniel Day-Lewis in Lincoln, un dramma che si concentra sugli ultimi tumultuosi mesi del 16° Presidente. In una nazione divisa dalla guerra e da forti venti di cambiamento, Lincoln persegue le proprie azioni volte a porre fine alla guerra, ad unire il paese e ad abolire la schiavitù. Con coraggio e fiera determinazione, le sue scelte durante questo periodo così critico cambieranno il destino delle generazioni future.

Dopo l’uscita in edizione limitata, “Lincoln” sarà distribuito in maniera estesa nelle sale americane a partire da venerdì prossimo, 16 novembre.

Per quanto riguarda l’uscita italiana di “Lincoln”, non è ancora stata fissata una data certa: si parla genericamente di febbraio 2013.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑