Bling Ring

" />

L'inganno (The Beguiled): il nuovo film di Sofia Coppola





News

Published on maggio 10th, 2017 | by Elide Messineo

0

L’inganno (The Beguiled): il nuovo film di Sofia Coppola

Dopo “Bling Ring“, uscito nel 2013, Sofia Coppola si è presa una lunga pausa dal cinema – eccezion fatta per “A very Murray Christmas” diretto per Netflix – e si prepara a tornare con “L’inganno” (The Beguiled).

Il progetto, annunciato ormai un anno fa, vede protagonisti alcuni tra i migliori attori in circolazione: Colin Farrell, Nicole Kidman (da poco vista in “Big Little Lies“, in cui ha regalato una grande interpretazione), Kirsten Dunst e la giovane promessa di Hollywood Elle Fanning. “L’inganno” è il remake del film di Don Siegel “La notte brava del soldato Jonathan” uscito nel 1971 con Clint Eastwood, a sua volta adattamento cinematografico del romanzo “A Painted Devil”. La Dust e la Fanning sono due “vecchie conoscenze” di Sofia Coppola e si sa, se la squadra è vincente è meglio non cambiarla. Inoltre le atmosfere sono particolari vista l’epoca in cui è ambientato e questo ha richiesto l’aiuto di costumisti e artigiani che riuscissero a riprodurre fedelmente i costumi dell’epoca

Il prossimo 17 maggio avrà inizio il Festival di Cannes e “L’inganno” (The Beguiled) sarà presentato in anteprima e in concorso. Il cast ha reagito con entusiasmo al progetto, Colin Farrell ha spiegato che il film analizza gli aspetti più animalistici del comportamento umano, inoltre la violenza di cui l’uomo è capace è sempre un argomento interessante da affrontare, anche dal punto di vista cinematografico, indipendentemente dal periodo storico in cui si svolge la narrazione. Questo thriller psicologico non è un horror, come specifica Kirsten Dunst, che però aggiunge: “sembra che ci sia comunque dell’orrore dentro” e ha trovato il progetto interessante fin da subito. Lo stesso vale per Nicole Kidman, che dopo “Big Little Lies” si è ritrovata ancora una volta all’interno di un cast tutto al femminile, però con l’aggiunta di Colin Farrell. Elle Fanning ha sottolineato di come nonostante il periodo storico, “The Beguiled” metta in evidenza il potere delle donne. Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo settembre, qui di seguito trovate la sinossi.

L’inganno, la sinossi

L’adattamento di Sofia Coppola del romanzo The Beguiled, opera di Thomas Cullinan, racconta le vicende di una scuola di ragazze nello stato di Virginia nel 1864. Con l’infuriare della Guardia Civile le ragazze della Miss Martha Farnsworth Seminary for Young Ladies vive protetta dal mondo esterno fino a quando un soldato ferito viene trovato nei paraggi e condotto al riparo.

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Back to Top ↑