Curiosità Liz - Lindsay

Published on 21 Settembre, 2012 | by Cristiano Previ

0

Liz & Dick: primo poster ufficiale con Lindsay Lohan

Lifetime ha pubblicato finalmente il primo poster ufficiale del film “Liz & Dick” dedicato alla diva di Hollywood Elizabeth Taylor. Il biopic sulla “diva dagli occhi blu” andrà in onda in anteprima nel mese di novembre e attravero questo poster l’intenzione, che non abbiamo dubbi sarà azzeccata, è quello di far lavorare gli altri.

Infatti attraverso l’immagine e le parole chiave gli scrittori potranno sbizzarrirsi su una delle stelle del cinema di tutti i tempi. Solo guardando l’immagine si può rimanere impressionati sulla somiglianza incredibile tra la vera Liz (all’epoca dei fatti toccati nel film aveva 26 anni) e Lindsay Lohan. Oltre all’impatto visivo è proprio il gioco di parole che mette in relazione il personaggio protagonista della pellicola e la sua interprete.

Dal titolo alle parole chiave usate “scandalo“, “provocante“, “diamanti” etc… si può capire dove è il gioco. Ogni parola utilizzata può essere confrontata tra le due persone. Sia Elizabeth Taylor che Lindsay Lohan sono state protagoniste di eventi che possono essere riassunti con le parole nel poster.

Liz - Lindsay

“Liz & Dick” poster del film | ©Lifetime | Cinezapping.com

E’ un gioco di promozione ben studiato dove chi vuole può parlare delle similitudini per esempio “diamanti” può essere utilizzato per la Taylor in chiave di costume e moda chic, mentre per la Lohan potrebbe essere messo in relazione con l’accusa di furto di gioielli avvenuto qualche tempo fa, anche se in questo caso si tratterebbe di un attributo negativo.

E’ notizia di pochi giorni fa che Lindsay Lohan sarebbe stata arrestata in seguito a omissione di soccorso per aver investito un pedone mentre era alla guida della sua Porsche Cayenne per le strada di New York. Pare che la bellissima Lindsay infatti dopo essersi accorta dell’urto sarebbe scesa dalla macchina, mentre il pedone era a terra, avrebbe controllato i danni alla sua Porsche e poi avrebbe ripreso la vettura per andarsene senza nemmeno accertarsi delle condizioni dell’uomo a terra. Sembra che l’incidente sia avvenuto fuori da un locale di Manhattan e testimoni abbiano visto la scena, così nuovo arresto e nuovo ordine di comparizione davanti ai giudici.

Dopo che avevamo raccontato la giornata sul set di “Scary Movie 5” con il controverso andamento ed eventuali capricci della Lohan, non possiamo fare altro che predere nota del fatto che per la ex-star prodigio della Disney la ripresa della sua carriera sia sempre più complicata, oppure che Lindsay sia entrata troppo in sintonia con il personaggio di “Liz & Dick“?

Liz & Dick” ricostruisce lo scandalo che provocò la turbolenta relazione che Elizabeth Taylor ebbe con Richard Burton (interpretato da Grant Bowler). I due iniziarono la loro storia sul set di “Cleopatra“, mentre erano entrambi sposati con altri partner. A Hollywood il matrimonio tra la Taylor e Burton venne definito “il matrimonio del secolo” e furono una delle coppie più seguite e paparazzate di tutti i tempi, seguite dall’inizio della loro unione fino alla fine del secondo matrimonio che li vide coinvolti, con tutto quello che ne è conseguito, liti furibonde, regali incredibili e follie da superstar del cinema.

Il film “Liz & Dick” è prodotto dalla Larry a. Thompson Production e la sceneggiatura della pellicola è firmata da Christopher Monger (“Temple Grandin“). La regia del film è di Lloyd Kramer e come detto sarà trasmesso nel novembre 2012 in anteprima negli U.S.A.

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑