Categories: News

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug prima immagine ufficiale

È uscito in Italia giovedì e ieri negli Stati Uniti il primo capitolo della nuova trilogia tolkeniana firmata da Peter Jackson, “Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato”.

Dopo neanche il primo week end di programmazione, si parla già del secondo episodio della trilogia prequel de Il Signore degli Anelli: “Lo Hobbit – La desolazione di Smaug”.

Dopo essere stata mostrata in anteprima da Entertainment Weekly, è stata rilasciata la prima immagine ufficiale de “Lo Hobbit – La desolazione di Smaug”: possiamo vedere Bilbo Baggins (Martin Freeman) alle prese con il tesoro all’interno della Montagna solitaria.

In questo secondo film della trilogia dello Hobbit il drago Smaug avrà un ruolo decisamente più corposo e centrale di quanto non visto in “Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato”. Smaug è doppiato e interpretato per mezzo della performance capture da Benedict Cumberbatch.

A seguire la prima immagine ufficiale de “Lo Hobbit – La desolazione di Smaug”:

Martin Freeman nella prima immagine de Lo Hobbit – La desolazione di Smaug

Diretto da Peter Jackson e sceneggiato, oltre che dallo stesso regista, da Fran Walsh, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, “Lo Hobbit – La desolazione di Smaug” si prepara a fare il suo esordio nelle sale americane il 13 dicembre 2013, mentre uscirà in quelle italiane il giorno prima, il 12 dicembre.

Il terzo episodio della trilogia, “Lo Hobbit – Andata e ritorno” uscirà, invece, nell’estate del 2014.

Il cast dell’intera trilogia de Lo Hobbit è composto da Martin Freeman, Ian McKellen, Cate Blanchett, Elijah Wood, Lee Pace, Andy Serkis, Orlando Bloom, Ian Holm, Richard Armitage, Christopher Lee, Mikael Persbrandt, Dean O’Gorman, Benedict Cumberbatch , Luke Evans, Stephen Fry.

Questa la sinossi ufficiale de “Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato”:

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il regno di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da goblin e orchi e implacabili lupi mannari. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Marco Valerio

Recent Posts

Sigfrido Ranucci, quanto guadagna a Report: spuntano le cifre

Il nome di Sigfrido Ranucci, storico volto di Report su RAI 3, continua a essere…

4 ore ago

2026 da sogno: viaggiare gratis è possibile, ti dico come fare

Queste strategie combinano innovazione e sostenibilità, aprendo nuove frontiere per chi desidera viaggiare nel 2026…

7 ore ago

Così risparmi fino a 400 euro al mese: i 5 trucchi da imparare a memoria (il n. 4 è fondamentale)

5 strategie pratiche per risparmiare fino a 400 euro al mese tra bollette, spese quotidiane…

10 ore ago

Chi è il compagno famoso di Francesca Fagnani, lavora anche lui in tv: “Con lui abbiamo una relazione…”

Francesca Fagnani si racconta: l’amore per Cortina, il rapporto con Enrico Mentana e la maternità…

16 ore ago

È uno dei borghi più belli d’Italia ma lo hanno visitato in pochissimi, dista 2 ore dalla città

Ad appena due ore dalla città c'è un vero piccolo gioiello: questo è uno dei…

19 ore ago

Non comprare mai le uova senza leggere questo: così ti assicuri le migliori

Nel panorama alimentare, la scelta delle uova al supermercato rappresenta un momento fondamentale per garantire…

1 giorno ago