Video

Published on novembre 6th, 2012 | by Marco Valerio

0

Lo Hobbit: la prima traccia della colonna sonora e un nuovo spot

L’attesa sta per giungere al termine.

Tra poco più di un mese farà il suo esordio nelle sale di tutto il mondo “Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato”, ultimo film di Peter Jackson e primo episodio della nuova trilogia tolkeniana curata dal regista de “Il Signore degli Anelli”.

Nel frattempo è stata pubblicata sul web la prima traccia della colonna sonora de “Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato” composta dal musicista canadese Howard Shore, già compositore della soundtrack della precedente trilogia. Per il lavoro svolto ne “Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’anello” e “Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re”, Howard Shore ha conquistato tre Oscar (due per le colonne sonore, il terzo per la canzone “Into the West” eseguita da Annie Lennox alla fine del terzo film).

Il prossimo 11 dicembre, a pochi giorni dall’uscita in sala del film, verrà rilasciato nei negozi e sul web un cofanetto da due dischi della colonna sonora ufficiale del film.

Peter Jackson e Ian McKellen sul set de Lo Hobbit

Di seguito la prima traccia della colonna sonora de “Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato”, intitolata “Radagast The Brown”.

(se il video non parte, stoppare e ripremere play)

Inoltre è stato rilasciato un nuovo spot de “Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato” che vi proponiamo qui sotto:

(se il video non parte, stoppare e ripremere play)

Ricordiamo che il cast de “Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato” è composto da Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Graham McTavish, Ken Stott, Aidan Turner, Dean O’Gorman, Mark Hadlow, Jed Brophy, Adam Brown, John Callen, Peter Hambleton, William Kircher, James Nesbitt, Stephen Hunter, Andy Serkis, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Hugo Weaving, Christopher Lee, Elijah Wood, Ian Holm, Evangeline Lilly, Billy Connolly e Benedict Cumberbatch.

Questa la sinossi ufficiale de “Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato”:

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il regno di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da goblin e orchi e implacabili lupi mannari. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, “Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato”è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, e uscirà il 14 dicembre 2012 negli Stati Uniti, mentre è stato anticipato di un giorno, quindi il 13, in Italia.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑