News hobbit1

Published on Dicembre 22nd, 2012 | by Giuliana Cernuschi

0

Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato: due nuovi poster in vista degli Oscar

Uscito poco più di una settimana fa in Italia e negli Usa, rispettivamente il 13 e il 14 dicembre, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato è già alle prese per la “corsa agli Oscar”. Si tratta del primo film della nuova trilogia di Peter Jackson (autore anche dell’indimenticabile trilogia “Il Signore degli Anelli”). Fantasy, avventuroso ed epico, la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien ci trasporta in un mondo magico, curato in ogni singolo dettaglio.

La casa di produzione del film, la Warner Bros, ha pubblicato due immagini promozionali per la campagna For Your Consideration, che da sempre permette alle compagnie cinematografiche di esaltare le proprie pellicole. Gli obbiettivi sono le candidature come Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura Non Originale.

Nuovo poster di “Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato”

 

Il secondo poster di "Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato" per la campagna "For Your Consideration"

Il secondo poster di “Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato” per la campagna “For Your Consideration”

Nel caso non l’aveste ancora visto al cinema o non aveste letto il libro, ecco a voi è la sinossi ufficiale del film:

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il regno di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da goblin e orchi e implacabili lupi mannari. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, il film vede come interpreti Martin Freeman nel ruolo del protagonista  Bilbo BagginsIan McKellen nei panni dello stregone Andy Serkis in Gollum/SméagolCate Blanchett nella splendida Galadriel. Sul grande schermo vedremo anche Stephen Fry, Hugo Weaving, Elijah Wood, Christopher Lee, R Gandalf,ichard Armitage, Mikael Persbrandt,Sylvester McCoy e Ian Holm.

Il sequel del film, “Lo Hobbit – La desolazione di Smaug”, arriverà nelle sale americane il 13 dicembre 2013, mentre, anche questa volta, uscirà in quelle italiane il giorno prima, il 12 dicembre. Per quanto riguarda il terzo episodio, “Lo Hobbit – Andata e ritorno”, uscirà nell’estate del 2014.

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑