Video

Published on settembre 28th, 2013 | by Elide Messineo

0

“Lo Sguardo di Satana – Carrie” al cinema dal 28 novembre

Tutti conoscono la versione di Brian De Palma, diventata cult, ma il prossimo 28 novembre nelle sale italiane arriverà il remake di “Lo Sguardo di Satana – Carrie“.

La pellicola sarà diretta da Kimberly Pierce e interpretata da Chloë Grace Moretz e Julianne Moore. Il film di Brian De Palma usciva nel 1976 basato sul romanzo “Carrie” di Stephen King, la pellicola ottenne un enorme successo e ben due nomination agli Oscar: una come miglior attrice protagonista per Sissy Spacek, e l’altra per Piper Laurie come miglior attrice non protagonista. Di tempo ne è passato ma la pellicola rimane immancabile per i cinefili più inguaribili, come prenderanno l’arrivo di un remake? Qui di seguito la sinossi ufficiale de “Lo Sguardo di Satana – Carrie“.

Carrie White (Chloë Grace Moretz), è una ragazza timida, emarginata dai suoi coetanei e protetta da una madre molto religiosa (Julianne Moore). Il terrore dei suoi poteri telecinetici si scatena nella sua piccola cittadina dopo l’ennesimo dei soprusi. Nessuno riuscirà a sfuggire alla rivendicazione d’identità della giovane Carrie.

Lo Sguardo di Satana - Carrie

Lo Sguardo di Satana – Carrie

Questa volta nei panni della protagonista troviamo la promettente Chloë Grace Moretz, lanciata nel mondo di Hollywood proprio da un horror: correva l’anno 2005 ed era il momento di “Amityville horror”, ma il successo vero e proprio per la giovane attrice è arrivato con “Kick-Ass” del quale ha girato anche il sequel, uscito da poco nelle sale italiane. Tim Burton l’ha voluta con sé in “Dark Shadows“, la troviamo anche in “Comic Movie” e “Hugo Cabret“, la Moretz è una star in ascesa, classe 1997 ha già collezionato una filmografia invidiabile con registi importanti, da Martin Scorsese, passando per Matthew Vaughn e Marc Webb. Come se la caverà nei panni di Carrie? Dovrà reggere il confronto con il film originale, quindi non ci resta che aspettare il prossimo 28 novembre per giudicare il suo lavoro, al suo fianco ci sarà la grande Julianne Moore. Vi lasciamo al trailer, buona visione!

 

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑