Categories: News

La locandina di “The Grandmaster” di Wong Kar-wai

Il 19 settembre nelle sale italiane arriverà “The Grandmaster“, l’atteso film diretto da Wong Kar-wai di cui oggi vi mostriamo trailer, locandina e foto. Fin dai suoi primi lungometraggi il regista cinese ha ottenuto successo di critica, a partire da “As tears go by”, si è fatto notare a Cannes per “Happy together” e proprio sulla Croisette si è presentato anche in qualità di presidente della giuria nel 2006, diventando così il primo cinese a ricoprire tale incarico. Tra le sue altre opere troviamo “In the mood for love” e “Un bacio romantico – My blueberry nights”, il suo primo film inglese con protagonisti Jude Law e Norah Jones, anche questo uno dei suoi tanti film presentati a Cannes. Qui di seguito la sinossi di “The Grandmaster“.

THE GRANDMASTER è un film d’azione che racconta l’epopea del leggendario maestro di kung fu Ip Man. La storia è ambientata nella tumultuosa epoca repubblicana che seguì la caduta dell’ultima dinastia cinese: un’epoca di caos, divisioni e conflitti che fu anche l’età dell’oro delle arti marziali cinesi. Girato in una serie di straordinarie location, tra cui i paesaggi innevati del nord-est della Cina e le regioni sub-tropicali del sud, THEGRANDMASTER è interpretato da alcuni dei divi cinematografici più famosi dei giorni nostri.

The Grandmaster

Con THE GRANDMASTER, Wong Kar – wai ha realizzato un film di kung fu assolutamente unico. Grazie al lungo lavoro di ricerca preliminare e alla presenza sul set di un vero e proprio esercito di istruttori di kung fu, THE GRANDMASTER è riuscito a rappresentare il mondo delle arti marziali cinesi e dei suoi protagonisti con un realismo senza precedenti. Le scene di combattimento sono state create dal famoso coreografo di arti marziali Yuen Wo Ping (Matrix, Kill Bill, La tigre e il dragone, ecc.). Per prepararsi ai loro ruoli, i tre interpreti principali del film – Tony Leung, Ziyi Zhang e Chang Chen – si sono sottoposti ad anni di intensi e durissimi allenamenti di kung fu.

La fotografia è del francese Philippe Le Sourd, le scene e i costumi di William Chang Suk Ping e Alfred Yau Wai Ming, due collaboratori di vecchia data del regista. THE GRANDMASTER apre un nuovo capitolo non soltanto nel genere cinematografico dei film di arti marziali, ma nella fortunata carriera del regista Wong Kar – wai.

The Grandmaster” uscirà il 19 settembre, ecco il trailer, la locandina e le foto, buona visione!

[jwplayer config=”120s” mediaid=”75661″]

Ziyi Zhang
The GrandMaster - foto dal film
The GrandMaster - locandina
The GrandMaster - una scena dal film
The Grandmaster
sally

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

1 mese ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

1 mese ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

1 mese ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

1 mese ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

1 mese ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

1 mese ago