..." />

La locandina ufficiale di "NO - I giorni dell’arcobaleno"





News

Published on marzo 30th, 2013 | by sally

0

La locandina ufficiale di “NO – I giorni dell’arcobaleno”

Dal prossimo 9 maggio arriverà nelle sale italiane “NO – I giorni dell’arcobaleno”, film ambientato nel periodo della dittatura di Pinochet e diretto da Pablo Larraìn.

Il protagonista è Gael Garcia Bernal, che ha ottenuto la fama grazie a “I diari della motocicletta” di Walter Salles. L’attore ha poi fatto strada nel mondo del cinema e lo abbiamo ritrovato in pellicole come “Babel” e “Letters to Juliet“. La critica lo ha notato già nel 2000, quando ha preso parte ad “Amores Perros” di Inarritu, la sua performance è stata acclamata e gli ha permesso di conquistarsi il Silver Ariel Award in Messico, un premio particolarmente importante. Qui di seguito la trama del film:

NO - I giorni dell'arcobaleno

NO – I giorni dell’arcobaleno

Il film, ambientato nel 1988, ricostruisce i passaggi della caduta del dittatore cileno Augusto Pinochet che, a causa della pressione internazionale, fu costretto a convocare un referendum per la sua presidenza. Il paese dovrà scegliere o SI o NO alla riconferma di Pinochet alla guida del Cile per altri otto anni. I leader dell’opposizione persuadono un giovane pubblicitario, Rene Saavedra, a mettersi a capo della loro campagna per il NO. Contro ogni pronostico e con risorse piuttosto scarse, Saavedra escogita un piano per vincere le elezioni e rendere il Cile finalmente libero dalla dittatura.

Il regista Pablo Larraìn è cileno ed ha esordito nel 2005, il suo primo film è “Fuga“, nel 2007 è arrivato al Festival di Cannes per presentare “Tony Manero”, che si è aggiudicato il premio per il miglior film e miglior attore al Torino Film Festival. Due anni dopo ha diretto “Post Mortem” (presentato anche alla Mostra del Cinema di Venezia), pellicola ambientata in Cile nel 1973 che racconta il colpo di Stato di Augusto Pinochet, personaggio che ritorna, tre anni dopo in “NO – I giorni dell’arcobaleno”.

Oggi vi mostriamo la locandina ufficiale del film, ricordandovi che la data d’uscita è fissata per il 9 maggio 2013.

 

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑