News LOL

Published on Aprile 2nd, 2021 | by sally

0

LOL: chi ride è fuori: il programma con Fedez e Mara Maionchi su Prime Video

Sono già disponibili le prime quattro puntate di “LOL: Chi ride è fuori”, una sfida a colpi di risate (da trattenere) da vedere sulla piattaforma Prime Video. Fedez dirige la banda di matti che si sono messi in gioco, affiancato dalla perfetta partner in crime, Mara Maionchi. L’obiettivo del gioco è quello di non ridere per aggiudicarsi il montepremi da 100.000€ da destinare in beneficenza.

Il cast promette bene fin da subito: Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna. Tutti insieme si ritrovano per 6 ore chiusi all’interno di un teatro, in cui hanno a disposizione svariati costumi ed elementi di scena per far capitolare i colleghi. Il format è sicuramente innovativo, considerate le proposte della tv italiana, ed è una ventata di leggerezza in un momento in cui c’è particolarmente bisogno di ridere.

Le prime quattro puntate scorrono via senza rendersene conto, tanto da ritrovarsi senza un nuovo episodio da guardare e con la voglia di continuare a ridere e soprattutto scoprire chi sarà il prossimo a capitolare. Fedez e Mara Maionchi, nel frattempo, se la ridono dalla control room, dove la produttrice sgancia scherzi su scherzi al rapper, concentratissimo a cercare anche il minimo accenno di risata sui volti dei concorrenti.

I momenti di comicità sono moltissimi e, su tutti, Lillo, Pintus ed Elio insieme a Ciro e Fru, regalano alcuni dei momenti più divertenti. Ciascun protagonista tenta di tirare fuori i propri cavalli di battaglia (vedi la vecchietta fischiante di Fru) o nuove idee (il supereroe in posa di Lillo) o punta sulle battute più banali e scontate sperando di far crollare qualcuno. Un peccato, invece, per Luca Ravenna, visibilmente poco a suo agio tra colleghi che già si conoscono quasi tutti e che rimane molto in disparte, perdendo l’occasione di dimostrare al pubblico che anche i milanesi fanno ridere (cit.). Tra le donne, spicca senza dubbio Caterina Guzzanti, che studia a lungo “il nemico” e propone alcuni dei suoi personaggi più efficaci, di fronte ai quali è davvero difficile non cedere alla risata.

Provando a immedesimarsi nella situazione, soprattutto vedendo l’ingresso e i balletti di Elio, sembra impossibile riuscire a trattenere la risata e non si può fare a meno di supportare Frank Matano, che in genere scoppia a ridere dopo due secondi. Anche se non tutti sono momenti altissimi – ed è impossibile che lo siano, considerando le sei ore a disposizione – “LOL:  chi ride è fuori” per ora è promosso a pieni voti. Ci auguriamo che ne venga fuori un format di successo, con conseguente secondo round: fatece ride!

Lol: chi ride è fuori, quando e dove vederlo

Il programma è composto da sei episodi. I primi 4 sono già disponibili dal 1° aprile sulla piattaforma Prime Video. L’8 aprile usciranno gli ultimi 2 episodi.

Tags: , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑