News

Published on Ottobre 17th, 2012 | by Marco Valerio

0

Looper sarà presentato al Lucca Movie Comics & Games

“Looper”, l’atteso thriller futuristico in uscita nelle sale italiane il 31 gennaio 2013, sarà al Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e dell’Illustrazione di Lucca.

Forte degli oltre 155mila visitatori dell’edizione precedente, il Lucca Comics&Games punta quest’anno i riflettori proprio sulla pellicola diretta da Rian Johnson: l’anteprima nazionale,infatti, verrà presentata il 2 Novembre alle ore 21:00.

Già definito oltreoceano come il “nuovo Matrix”, “Looper” è reduce del clamoroso successo ottenuto al Toronto Film Festival e porta sul grande schermo la storia, ambientata nel 2044, di Joe (Joseph Gordon-Levitt) un killer su commissione che diverrà al tempo stesso vittima e carnefice in uno straordinario viaggio nel tempo che lo porterà a scontrarsi con una verità davvero molto amara.

Reinterpretando i canoni classici del genere fantascientifico in un action adrenalinico ma mai scontato, “Looper” è ambientato in un futuro ipotetico dove il viaggio nel tempo è possibile e  illegale al tempo stesso.

Protagonisti di “Looper” sono Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis e Emily Blunt, affiancati da Paul Dano, Jeff Daniels, Piper Perabo e Garret Dillahunt.

Questo il poster italiano di “Looper”:

Il poster italiano di Looper

“Looper” racconta un mondo in cui sarà possibile viaggiare nel tempo e un gruppo di killer chiamato Looper guadagnerà cifre da capogiro per assassinare nel passato tutte quelle persone che diventeranno “scomode” nel futuro.

Quando Joseph Gordon-Levitt scopre di dover ammazzare la versione più vecchia di se stesso, interpretata da Bruce Willis, la situazione gli sfugge di mano, dando inizio a una caccia all’uomo che finirà per mettere in discussione la sua appartenenza al gruppo dei Looper.

Di seguito la sinossi italiana ufficiale di “Looper”:

Anno 2042. Joe è un “looper”, un assassino specializzato nell’eliminare le vittime inviate dal futuro. I looper hanno un’unica regola: non far mai scappare l’obiettivo. Ma cosa accadrà quando Joe dovrà eliminare il futuro se stesso? Un action thriller futuristico con Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt e Emily Blunt.

“Looper” è uscito negli Stati Uniti il 28 settembre e, come detto, nel nostro paese il 31 gennaio 2013 distribuito da Buena Vista International.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑