Categories: News

Lucas Vidal compositore per il biopic “jOBS”

Se David Fincher per la colonna sonora del suo “The Social Network” aveva scelto le sonorità alternative rock di Trent Reznor, Joshua Michael Stern per il suo imminente biopic sul genio dell’informatica Steve Jobs ha preferito affidarsi al talento dello spagnolo Lucas Vidal.

Sarà lui infatti a comporre la OST di “jOBS“, il nuovo film dedicato al fondatore di Apple basato sulla sceneggiatura di Matt Whiteley e prodotto dalla Five Star Feature Film Production e da Mark Hulme.

Lucas Vidal ha solo ventisette anni ma si può dire che è già un veterano dell’industria cinematografica. Tra gli ultimi suoi lavori troviamo le colonne sonore di “The Raven” con John Cusack e di “La Fredda Luce del Giorno” con Henry Cavill e Bruce Willis.

JOBS è l’incredibilmente potente storia vera del visionario con il sogno di cambiare il mondo, riuscendo nella sua impresa. Seguiremo Steve Jobs dai momenti di entusiasmo e di scoperte della propria giovinezza, passando attraverso i suoi giorni più bui, i trionfi più brillanti e lo straordinario potere del suo entusiasmo, la sua passione e la sua intramontabile volontà di cambiare tutto il possibile immaginabile. Cupo, onesto e refrattario a compromessi, JOBS scava nei meandri più profondi del personaggio Steve Jobs, rivelando le sue motivazioni-guida, i suoi talenti, i suoi difetti, i suoi fallimenti e i suoi grandi successi.

“jOBS” il biopic sul fondatore di Apple Steve Jobs

La musica nella vita di Steve Jobs ha avuto un ruolo chiave. Il genio dell’informatica era famoso per essere un perfezionista per la messa in commercio dei nuovi prodotti, valutando personalmente ogni dettaglio tra cui i jingle da utilizzare all’interno degli spot pubblicitari.

jOBS” vedrà protagonista Ashton Kutcher nei panni del papà dell’ iPOD e non solo, e l’attore in questa impresa sarà accompagnato da Josh Gad, Lukas Haas, Matthew Modine, Dermot Mulroney, James Woods e Lesley Ann Warren. Le riprese del film sono iniziate a metà dello scorso mese nelle location di Los Angeles e Los Altos. L’uscita del film è invece prevista entro la fine di quest’anno.

Giuliano Gambino

Recent Posts

Sigfrido Ranucci, quanto guadagna a Report: spuntano le cifre

Il nome di Sigfrido Ranucci, storico volto di Report su RAI 3, continua a essere…

6 ore ago

2026 da sogno: viaggiare gratis è possibile, ti dico come fare

Queste strategie combinano innovazione e sostenibilità, aprendo nuove frontiere per chi desidera viaggiare nel 2026…

8 ore ago

Così risparmi fino a 400 euro al mese: i 5 trucchi da imparare a memoria (il n. 4 è fondamentale)

5 strategie pratiche per risparmiare fino a 400 euro al mese tra bollette, spese quotidiane…

12 ore ago

Chi è il compagno famoso di Francesca Fagnani, lavora anche lui in tv: “Con lui abbiamo una relazione…”

Francesca Fagnani si racconta: l’amore per Cortina, il rapporto con Enrico Mentana e la maternità…

17 ore ago

È uno dei borghi più belli d’Italia ma lo hanno visitato in pochissimi, dista 2 ore dalla città

Ad appena due ore dalla città c'è un vero piccolo gioiello: questo è uno dei…

20 ore ago

Non comprare mai le uova senza leggere questo: così ti assicuri le migliori

Nel panorama alimentare, la scelta delle uova al supermercato rappresenta un momento fondamentale per garantire…

1 giorno ago