News

Published on maggio 6th, 2013 | by Marco Valerio

0

Luke Evans protagonista del remake de Il Corvo

Il tanto annunciato remake de “Il Corvo” alla fine si farà. Verrà quindi realizzata una nuova versione cinematografica adattata dall’omonimo fumetto di James O’Barr, dopo un percorso a dir poco accidentato. La regia di questa nuova versione de “Il Corvo” è stata affidata prima a Stephen Norrington e poi a Juan Carlos Fresnadillo, ma entrambi i registi hanno abbandonato con relativa rapidità il progetto. A dirigere questo remake de “Il Corvo” è stato infine chiamato il regista spagnolo F. Javier Gutierrez, autore di “Tres días”. Trovato il regista, i produttori della Relativity Media hanno cercato per diversi mesi un attore protagonista. Si è parlato di attori come Bradley Cooper e Tom Hiddleston, ma alla fine il ruolo di Eric Draven è stato assegnato all’attore gallese Luke Evans.

Luke Evans, in realtà, era la prima scelta dello stesso regista F. Javier Gutierrez, ma una serie di impegni lavorativi aveva impedito all’attore gallese di accettare la proposta. Ora La Relativity ha però deciso di spostare le riprese de “Il Corvo” all’inizio del 2014 e per allora Luke Evans sarà disponibile.

Luke Evans è noto per aver interpretato due differenti divinità greche (Apollo in “Scontro tra titani” e Zeus in “Immortals”) e per essere stato Aramis ne “I tre moschettieri”.

Luke Evans | © Kevin Winter/ Getty Images

Luke Evans | © Kevin Winter/ Getty Images

Presto vedremo Luke Evans nel sesto capitolo della saga di “Fast & Furious” (dove interpreterà il villain), in “Dracula” di Gary Shore e negli ultimi due capitoli de “Lo Hobbit” (“La desolazione di Smaug” e “Andata e ritorno”), nel ruolo di Bard l’Arciere.

Luke Evans viene chiamato quindi all’arduo compito di ricoprire il ruolo che ha reso leggendario Brandon Lee, protagonista de “Il Corvo” versione 1993, pellicola diretta da Alex Proyas.

“Il Corvo” è la più celebre prova di attore di Brandon Lee, nonché la sua ultima interpretazione: l’attore (figlio del celeberrimo divo delle arti marziali, Bruce Lee) venne ferito mortalmente da un colpo di pistola partito accidentalmente durante le riprese del film.

Brandon Lee in un'immagine de Il Corvo

Brandon Lee in un’immagine de Il Corvo

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑