News

Published on luglio 17th, 2018 | by sally

0

“Mamma mia! Ci risiamo” al cinema dal 6 settembre: tutto quello che c’è da sapere

Dieci anni fa “Mamma mia!” segnava un successo strepitoso, diventando subito uno dei musical più amati del cinema. Il tutto grazie alle straordinarie performance degli attori, a partire da Meryl Streep.

Con un cast arricchito e senza perdere le “vecchie glorie”, il musical torna a dieci anni di distanza con un secondo capitolo. Dal 6 settembre, infatti, uscirà “Mamma mia! Ci risiamo” (“here we go again”, come il verso della canzone) e ieri il film è stato presentato in anteprima a Londra. Sul red carpet ha sfilato il cast e non è passata inosservata la presenza di Cher, new entry di questo nuovo capitolo. Insieme a lei e Meryl Streep ci saranno Christine Baranski, Pierce Brosnan, Dominic Cooper, Amanda Seyfried, Colin Firth, Andy Garcia, Lily James, Stellan Skarsgard e Julie Walters.



Mamma mia! dieci anni dopo

Com’è risaputo, il musical si basa sul celebre brano degli ABBA, un tormentone che appassiona tutti fin dal 1975. Nella colonna sonora vengono ripresi altri grandi successi del gruppo svedese, come “Dancing Queen” e “Fernando”. Il musical originario porta la firma di Catherine Johnson, è stato poi riadattato per il grande schermo nel 2008, diretto da Phyllida Lloyd. La storia racconta di Sophie (Amanda Seyfried) e della madre, Donna (Meryl Streep). Sophie sta per sposarsi e, arrivata a un punto così importante della sua vita, vorrebbe conoscere il padre che non ha mai incontrato. Quando si metterà sulle sue tracce, tuttavia, scoprirà di avere più di un’opzione…

In questo sequel, diretto da Ol Parker, torneremo sull’isola greca di Kalokairi per scoprire come si sono evolute le vicende familiari. “Mamma Mia! Ci risiamo” arriverà nelle sale italiane il prossimo 6 settembre, mentre negli USA farà il suo debutto tra pochissimi giorni, il 20 luglio. Lo sceneggiatore e regista inglese Ol Parker ha iniziato la sua carriera nel mondo del teatro, sul grande schermo è conosciuto prevalentemente per le sceneggiature di “Marigold Hotel”, sia del primo che del secondo film.

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑