Prometheus" di Ridley Sc..." /> "Mandela: Long Walk To Freedom": Una prima foto | CineZapping





News mandela

Published on Ottobre 21st, 2012 | by Giuliano Gambino

0

“Mandela: Long Walk To Freedom”: Una prima foto

Recentemente l’abbiamo visto nel fantascientifico “Prometheus” di Ridley Scott, e prossimamente sarà ancora una volta alle prese con il genere sci-fi “per colpa”, se vogliamo dirla così, di un un genio del fantasy come Guillermo Del Toro che l’ha scelto per il cast di “Pacific Rim“, la storia dell’eterna lotta fra il bene e male impersonati da robot e mostri giganti. Attualmente Idris Elba è alle prese con “Thor – The Dark World“, dove riprenderà il ruolo di Hemdall, ma non è il solo progetto a cui l’attore inglese si sta dedicando negli ultimi tempi.

Elba è infatti il protagonista della pellicola biografica intitolata “Mandela: Long Walk To Freedom“, incentrata sul leader sudafricano Nelson Mandela, e girata nel territorio africano lo scorso Maggio. Accanto a lui nella pellicola la novella bond-girl Naomie Harris, chiamata qui ad interpretare Winnie Mandela, moglie del politico.

Alla regia del film c’è invece Justin Chadwick (“L’altra donna del Re”), mentre la sceneggiatura di “Mandela: Long Walk To Freedom” è stata affidata a William Nicholson, lo stesso che ha lavorato con Tom Hooper per realizzare l’adattamento de “I Miserabili“. In attesa della sua uscita nelle sale, prevista in una data imprecisata del 2013, la produzione ci regala una prima foto tratta dalla pellicola.

mandela

Idris Elba e Naomie Harris in “Mandela: Long Walk To Freedom”

La produzione di “Mandela: Long Walk To Freedom” è stata autorizzata dallo stesso Mandela e sembra che inizialmente a dover interpretare il politico sarebbe dovuto essere nuovamente Morgan Freeman, che già nel film del 2009 intitolato “Invictus” e diretto da Clint Eastwood, ha prestato il volto per riportare sullo schermo la vita del primo presidente eletto dopo la fine dell’ apartheid.
Mandela: Long Walk To Freedom” narrerà l’intera vita di Mandela, cercando di raccontare inoltre gli eventi di Robben Island, dove Mandela ha trascorso 18 dei suoi 27 anni di detenzione, e l’intera gioventù del Premio Nobel per la pace nel 1993.

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑