Wanted" e "Kick-Ass", Mark Millar è coinvo..." />

Mark Millar parla di "Nemesis", il nuovo film di Tony Scott | CineZapping





News

Published on agosto 11th, 2010 | by sally

0

Mark Millar parla di “Nemesis”, il nuovo film di Tony Scott

Dopo “Wanted” e “Kick-Ass“, Mark Millar è coinvolto in un nuovo progetto cinematografico, che vedrà arrivare sul grande schermo il suo ultimo lavoro, “Nemesis“. Tony Scott si occuperà della regia della trasposizione cinematografica di questa graphic novel, scritta da Millar e disegnata da Steven McNiven.

Mark Millar

La storia racconta di Matt Anderson, genio miliardario ed esperto in tecniche di combattimento che vuole vendicare la morte dei genitori. Ha inizio un viaggio in giro per il mondo alla ricerca di membri eccellenti delle forze dell’ordine che finiranno con l’essere uccisi, fino ad arrivare al bersaglio finale, l’assassino dei genitori di Matt, il capo della polizia Blake Morrow. Si prospetta un progetto davvero interessante, che sarà prodotto dalla Scott Free, ma ancora non vi è una collocazione temporale per l’inizio delle riprese. Nel frattempo proprio Mark Millar ha parlato del film ed in particolare del fatto che si adatti perfettamente allo stile di Tony Scott, che finora aveva sempre rifiutato i cinefumetti:

L’unica cosa che non puoi dire dei lavori di Tony è che siano per famiglie, divertenti. Non farà mai un film dei Fantastici Quattro o uno Spider-Man. Ma quando ha visto un fumetto con l’Air Force One che viene dirottato, il Presidente preso come ostaggio e con grattacieli giapponesi che si sgretolano, ha pensato che era un perfetto film di Tony Scott.

In più, Mark Millar pensa a nomi importanti per quanto riguarda i protagonisti, in particolare pensa a Johnny Depp e Brad Pitt, rispettivamente come Nemesis e Blake Morrow:

Quando ho scritto il fumetto, sinceramente vedevo Depp come Nemesis, è un uomo dal volto scavato, leggermente spaventoso, una via di mezzo tra Heath Ledger e Christian Bale.

Un progetto davvero ambizioso, nonchè costoso, che ancora non ha una data di inizio per le riprese nè tantomeno una release. Vi terremo aggiornati.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑