News final

Published on Ottobre 2nd, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Matt Reeves alla regia di “Dawn Of The Planet Of The Apes”

Pochi sanno che Matt Reeves ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione al fianco di quello che in futuro sarebbe stato un colosso della fantascienza come J.J. Abrams. Ed è ancora più strano pensare che nei primi progetti dei due figuri “Felicity“, serie drama con Keri Russell e Scott Speedman che si discosta parecchio da tutto l’operato effettuato poi dai due amici negli anni a venire.

Matt Reeves si è fatto conoscere grazie al thriller fantascientifico girato in found-footage inttiolato “Cloverfield“, e qualche hanno dopo ha firmato “Blood Story“, il remake dell’horror scandinavo dal titolo “Let Me In“. Parlando dei suoi prossimi progetti invece è stato annunciato che il regista sarà alla guida del nuovo capitolo della saga legata al Pianeta delle Scimmie e intitolato “Dawn of The Planet Of The Apes“.

Si tratta del sequel de “L’alba del Pianeta delle Scimmie“, film diretto da Rupert Wyatt nel 2011. Inizialmente lo stesso Wyatt avrebbe dovuto continuare a seguire il progetto, ma a causa di alcuni conflitti con i suoi progetti futuri ha dovuto abbandonare il progetto. Per “Dawn of The Planet Of The Apes” molti sono stati i registi in lotta per il posto, tra cui oltre a Matt Reeves figuravano J Blakeson, Juan Carlos Fresnadillo, Jeff Nichols e Juan Antonio Bayona.

final

Caesar sarà il protagonista di “Dawn of The Planet Of The Apes”

La 20th Century Fox ha intenzione di rilasciare nelle sale “Dawn of The Planet Of The Apes”  a partire dal 23 maggio del 2014, e vero protagonista di questo secondo capitolo sarà Andy Serkis, chiamato a riportare nuovamente sul grande schermo le movenze della scimmia Caesar.

La sinossi del prequel di “Dawn Of The Planet Of The Apes” è presto detta:

L’arroganza dell’uomo provoca una catena di eventi che è la causa dell’intelligenza delle scimmie e di un cambiamento nel nostro ruolo di specie dominante il pianeta. Caesar, la prima scimmia intelligente, viene tradita dagli uomini e si ribella per condurre la propria spettacolare razza alla libertà e alla resa dei conti con l’Uomo.

 

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑