Curiosità

Published on dicembre 12th, 2011 | by alessandro ludovisi

0

Matthew Lewis a disagio per le attenzioni della stampa

Uno dei protagonisti della saga cinematografica di Harry Potter è stato sicuramente Matthew Lewis, attore britannico che interpreta Neville Paciock. Da ragazzino timido, bruttino e impacciato a eroe coraggioso nell’ultimo episodio della saga, “Harry Potter e i doni della morte”Lewis ha raccontato di come, atterrato dopo un lungo viaggio in Australia, abbia scoperto di essere – improvvisamente – diventato una star al pari del celebre compagno di casata Harry Potter.

Matthew Lewis| © Ryan Pierse / Getty Images

L’improvvisa notorietà (anche se in molti avevano già apprezzato il suo personaggio dai tempi della Pietra Filosofale) sembra aver turbato il giovane attore che riferisce di come abbia immediatamente chiamato il suo agente una volta resosi conto di essere diventato il protagonista delle attenzioni dei media. Soprattutto, ha stupito il suo cambiamento fisico e caratteriale che ha permesso al pubblico di conoscere un Paciock “nuovo”. Lewis si è detto stupito e allo stesso tempo amareggiato per il trattamento ricevuto poiché è stata messa in secondo piano la sua interpretazione artistica “Tutto molto bello”, ha aggiunto l’attore inglese, “Ma avevo solo voglia di tornare nella mia città natale (Leeds) e concentrarmi sul mio lavoro”

Per interpretare il timido Neville Paciock, Lewis ha dovuto sottoporsi a lunghe sedute di trucco che hanno permesso agli autori di mostarci un ragazzino paffutello, dai denti gialli e le orecchie a sventola. L’attore ha confessato il suo odio per il trattamento cui è stato sottoposto in questi anni in cui ha fatto parte della saga ma, riconosce come sia stato davvero utile per poter entrare nella parte, trasformando l’attore  e il personaggio in una unica entità. Relegato a comparsa della saga, Neville Paciock diventa uno dei personaggi più importanti nei “Doni della morte”, dove possiamo ammirare il suo coraggio e, finalmente, capire perché il cappello magico scelse di inserirlo nella casa dei coraggiosi Grifondoro.

Probabilmente in molti non conoscevano il “vero” volto dell’attore, che ancora giovanissimo (come Daniel Radcliffe ed Emma Watson), ha davanti una carriera luminosa in cui potrà mostrare tutte le sue qualità. “Senza trucco” e senza magie.

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑