Melancholia" />

Melancholia: nuove foto dal film | CineZapping





News

Published on luglio 28th, 2011 | by sally

0

Melancholia: nuove foto dal film

Dopo essere stato particolarmente discusso al Festival del Cinema di Cannes, “Melancholia” continua a non avere una data d’uscita in Italia, mentre negli USA è ormai uscito dallo scorso 11 maggio. Lars Von Trier sa certamente come creare un po’ di scompiglio, ma forse la release italiana arriverà un po’ sottotono, considerato il distacco da quella statunitense.

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DI MELANCHOLIA

Il film racconta il rapporto conflittuale tra due sorelle molto diverse tra loro, mentre nel mondo sta per abbattersi una catastrofe a causa dell’imminente collisione con il pianeta Melancholia. Le due sorelle sono interpretate da Kirsten Dunst e Charlotte Gainsbourg, ed hanno due modi differenti di reagire alla collisione di questo misterioso pianeta.

Nel cast, insieme a loro, troviamo anche Kiefer Sutherland, Alexander Skarsgard, Stellan Skarsgard, John Hurt, Charlotte Rapling, Brady Corbet, Jesper Christensen e Udo Kier. Nonostante le critiche, a Cannes il film si è aggiudicato il premio per la miglior interpretazione femminile, andato a Kirsten Dunst, ormai completamente “riabilitata” e tornata sul grande schermo in ottima forma.

L’idea originaria del regista, era quella di dimostrare il modo tranquillo in cui una persona depressa reagisce ad un disastro imminente, ma il disastro è arrivato proprio per Lars Von Trier, etichettato come “persona non grata” in quel di Cannes dopo le sue affermazioni su Hitler e il nazismo. Nonostante tutto, però, “Melancholia” ha ottenuto riscontri positivi dalla critica, non ci resta che aspettare di vedere se in sala in Italia otterrà la stessa attenzione che ha ottenuto a livello internazionale.

Per il momento, tuttavia, dovremo accontentarci solamente di qualche immagine, enjoy!

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑