News

Published on ottobre 23rd, 2013 | by Elide Messineo

0

“Metallica 3D – Through the never” al cinema 29 e 30 ottobre

Cinema e musica si incontrano spesso e non solo per quanto riguarda le colonne sonore ma anche quando ci sono delle storie da raccontare, in questo caso il 29 e il 30 ottobre non perdete l’appuntamento con “Metallica 3D – Through the never”.

Si tratta del racconto di una delle performance live più spettacolari del gruppo e, come succede spesso negli ultimi tempi, l’emozione del concerto finisce dritta dritta nella sala cinematografica, in questo caso anche in 3D. Qui sotto trovate la sinossi ufficiale, spot e trailer di presentazione del film.

Metallica 3D è l’evento cinematografico musicale dell’anno. Il film combina una spettacolare performance live dei Metallica durante un concerto mai visto prima, creato in esclusiva per il film, e un racconto elettrizzante che porta in sala un’esperienza senza precedenti.

James Hetfield | © Theo Wargo / Getty Images

James Hetfield | © Theo Wargo / Getty Images

La star emergente Dane DeHaan (Come Un Tuono, The Amazing Spider-Man 2 & 3) interpreta Trip, un giovane roadie che lavora per l’organizzazione del concerto. Inviato urgentemente per ritirare, su richiesta della band, una borsa dal contenuto segreto, si troverà ad affrontare un viaggio che si trasforma in un’avventura surreale. Sulle note delle canzoni più famose dei Metallica, le vicende di Trip si intrecciano con l’esaltante concerto live di fronte a uno stadio sold-out e un pubblico di fan in delirio.

Per Metallica 3D sono stati appositamente realizzati uno scenografia ed un palco High-Tech mai costruito prima; il film è stato girato con l’ultima tecnologia “state-of-the-art 3-D” catturando le scene del concerto con oltre 24 telecamere contemporaneamente. Il film è scritto e diretto dal pluripremiato regista Nimród Antal.

I Metallica sono una delle band metal più importanti del mondo, sono nati a Los Angeles negli anni Ottanta ed hanno raggiunto l’apice del loro successo grazie all’album “Master of Puppets“. Tutt’oggi rimangono un punto di riferimento nella scena metal e sono una delle band più importanti a livello internazionale nel panorama musicale in genere. Noi vi lasciamo alle immagini di “Metallica 3D – Through the never”, vi ricordiamo che l’appuntamento al cinema è fissato per il 29 e il 30 ottobre, enjoy!

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑