News

Published on dicembre 19th, 2011 | by Marco Valerio

0

Millennium: David Fincher parla degli eventuali sequel

Uscirà domani negli Stati Uniti il nuovo film di David Fincher, “Millennium – Uomini che Odiano Le Donne”, attesissimo remake dell’omonimo film svedese del 2009 e seconda trasposizione cinematografica del romanzo di Stieg Larrson.

Attualmente Fincher è impegnato nel tour promozionale del film e da alcune sue dichiarazioni sembra proprio che “Millennium – Uomini che Odiano Le Donne” non sia destino a restare figlio unico. C’è infatti la volontà da parte della Sony di realizzare anche gli altri due capitoli della trilogia letteraria di Larrson, ma nulla è ancora deciso: la sopravvivenza eventuale del franchise dipende infatti dagli incassi di questo primo episodio.

David Fincher | © Alberto E. Rodriguez / Getty Images

Ad ogni modo gli interpreti Daniel Craig e Rooney Mara sono intenzionati a fare ritorno sul set qualora la trilogia iniziata con “Millennium – Uomini che Odiano Le Donne” avesse seguito.

Per quanto riguarda Fincher, per adesso il regista non ha firmato alcun accordo con la produzione, ma non ha nascosto la sua volontà di proseguire sul lavoro fin qui svolto nella rilettura dell’opera di Larrson.

Questo è quanto dichiarato da David Fincher a proposito della sua partecipazione agli eventuali sequel di “Millennium: Uomini che Odiano Le Donne”:

Gli studios non firmano accordi con i registi anche se pensano di realizzare tre film perché vogliono essere sicuri che tu ti comporti bene! Però è vero che il secondo e il terzo libro raccontano una storia unica. Non mi sembra prudente andarmene per un anno in Svezia, poi tornare un anno a casa, poi ripartire per la Svezia per un altro anno e poi ritornare. Non credo che Rooney Mara voglia fare lo stesso perché sarebbe folle, visto che la storia è davvero una sola.

Qualora i sequel venissero realizzati e ad occuparsene fosse Fincher, i due film verrebbero realizzati contemporaneamente, un po’ come accade con la trilogia de “Il Signore degli Anelli”.

Diretto da David Fincher, sceneggiato da Steven Zaillian, con le musiche del duo da Oscar Trent Reznor e Atticus Ross, “Millenium: Uomini che odiano le donne” uscirà nelle sale americane domani, martedì 20 dicembre, anticipando così di ventiquattro ore la release originariamente prevista. In Italia dovremo attendere invece il 3 febbraio 2012.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑