Categories: News

I Minions di “Cattivissimo Me” protagonisti di uno Spin-Off

La Universal Pictures e la Illumination Entertainment di Christopher Meledandri stanno pianificando insieme la realizzazione di un nuovo progetto animato, uno spin off della pellicola “Cattivissimo Me” che vedrà protagonisti gli iconici personaggi dei Minions, i buffi esserini gialli che accompagnavano il cattivissimo Gru nelle sue malefatte.

Pierre Coffin, regista di “Cattivissimo Me” dirigerà il film insieme a Kyle Balda (“Lorax – Il Guardiano della Foresta”), mentre Brian Lynch (“Hop”, “Il Gatto con Gli Stivali”) si occuperà di realizzare la sceneggiatura. Inoltre Coffin, insieme al suo co-regista in “Cattivissimo Me” vale a dire Chris Renaud, tornerà a dare la voce ai Minions nella versione originale.

I Minions di “Cattivissimo Me”

Nessun dettaglio sulla storia è stato finora rivelato, eccetto il fatto che le adorabili creaturine gialle questa volta entreranno in contatto con gli esseri umani. E’ quasi certo che molti dei protagonisti di “Cattivissimo Me” torneranno anche all’interno di questo spin-off, accompagnati da nuove interessanti ne-entry.  La produzione è la stessa che in queste ore sta lavorando a “Cattivissimo Me 2“, previsto per luglio dell’anno prossimo, ed è probabile che il film sui Minions arriverà al cinema proprio l’anno successivo al sequel.

Cattivissimo Me” ha collezionato in tutto il mondo la bellezza di 540 milioni di dollari, partendo da un budget di produzione stanziato intorno ai 69 milioni.

I Minions sono presto diventati dei personaggi unici e amatissimi, tanto da spingere la Universal ad inserire nel parco a tema degli Studios di Orlando un’attrazione chiamata “Despicable Me Minion Mayhem“.

Per chi volesse ulteriori informazioni su questi simpatici esserini gialli, ecco qui di seguito la loro descrizione presente su Wikipedia e basata sulla loro presenza in “Cattivissimo Me“:

I minions sono i “soldati” di Gru nel film. Il loro principale compito è seguire e aiutare il boss nelle missioni “malvagie” manovrando le armi presenti sui vari veicoli o aiutando a rubare. Un altro loro compito riguarda le missioni speciali per conto di Gru, come l’acquisto dell’unicorno per Agnes. Sono utilizzati anche dal professor Nefario come cavie per le nuove armi, uno di loro finisce infatti sulla luna per avere assunto un siero antigravità intransitivo. I minions sono esseri di forma vagamente umanoide e di colore giallo. Hanno una grossa testa ovale ricoperta in alcuni casi da ciuffi di capelli, hanno braccia e gambe striminzite e possono avere uno o due occhi. Sono vestiti con una salopette di jeans, stivaletti, guanti e un paio di occhiali con una lente per occhio. Non sono esseri dotati di particolare intelligenza. Sono molto affettuosi con Margo, Edith e Agnes e amano giocare e divertirsi. Non escono mai dall’abitazione di Gru infatti, quando devono andare a comperare un unicorno ad Agnes si travestono malgrado loro missione si trasformi in un unico divertimento (uno canta, l’altro vola e l’ultimo testa una poltrona massaggiante).

Giuliano Gambino

Recent Posts

Tradimento, trame turche: la lettera d’addio prima del suicidio strazia tutti

Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…

2 ore ago

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

6 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

17 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

18 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

21 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

24 ore ago