Categories: News

I Minions di “Cattivissimo Me” protagonisti di uno Spin-Off

La Universal Pictures e la Illumination Entertainment di Christopher Meledandri stanno pianificando insieme la realizzazione di un nuovo progetto animato, uno spin off della pellicola “Cattivissimo Me” che vedrà protagonisti gli iconici personaggi dei Minions, i buffi esserini gialli che accompagnavano il cattivissimo Gru nelle sue malefatte.

Pierre Coffin, regista di “Cattivissimo Me” dirigerà il film insieme a Kyle Balda (“Lorax – Il Guardiano della Foresta”), mentre Brian Lynch (“Hop”, “Il Gatto con Gli Stivali”) si occuperà di realizzare la sceneggiatura. Inoltre Coffin, insieme al suo co-regista in “Cattivissimo Me” vale a dire Chris Renaud, tornerà a dare la voce ai Minions nella versione originale.

I Minions di “Cattivissimo Me”

Nessun dettaglio sulla storia è stato finora rivelato, eccetto il fatto che le adorabili creaturine gialle questa volta entreranno in contatto con gli esseri umani. E’ quasi certo che molti dei protagonisti di “Cattivissimo Me” torneranno anche all’interno di questo spin-off, accompagnati da nuove interessanti ne-entry.  La produzione è la stessa che in queste ore sta lavorando a “Cattivissimo Me 2“, previsto per luglio dell’anno prossimo, ed è probabile che il film sui Minions arriverà al cinema proprio l’anno successivo al sequel.

Cattivissimo Me” ha collezionato in tutto il mondo la bellezza di 540 milioni di dollari, partendo da un budget di produzione stanziato intorno ai 69 milioni.

I Minions sono presto diventati dei personaggi unici e amatissimi, tanto da spingere la Universal ad inserire nel parco a tema degli Studios di Orlando un’attrazione chiamata “Despicable Me Minion Mayhem“.

Per chi volesse ulteriori informazioni su questi simpatici esserini gialli, ecco qui di seguito la loro descrizione presente su Wikipedia e basata sulla loro presenza in “Cattivissimo Me“:

I minions sono i “soldati” di Gru nel film. Il loro principale compito è seguire e aiutare il boss nelle missioni “malvagie” manovrando le armi presenti sui vari veicoli o aiutando a rubare. Un altro loro compito riguarda le missioni speciali per conto di Gru, come l’acquisto dell’unicorno per Agnes. Sono utilizzati anche dal professor Nefario come cavie per le nuove armi, uno di loro finisce infatti sulla luna per avere assunto un siero antigravità intransitivo. I minions sono esseri di forma vagamente umanoide e di colore giallo. Hanno una grossa testa ovale ricoperta in alcuni casi da ciuffi di capelli, hanno braccia e gambe striminzite e possono avere uno o due occhi. Sono vestiti con una salopette di jeans, stivaletti, guanti e un paio di occhiali con una lente per occhio. Non sono esseri dotati di particolare intelligenza. Sono molto affettuosi con Margo, Edith e Agnes e amano giocare e divertirsi. Non escono mai dall’abitazione di Gru infatti, quando devono andare a comperare un unicorno ad Agnes si travestono malgrado loro missione si trasformi in un unico divertimento (uno canta, l’altro vola e l’ultimo testa una poltrona massaggiante).

Giuliano Gambino

Recent Posts

Sigfrido Ranucci, quanto guadagna a Report: spuntano le cifre

Il nome di Sigfrido Ranucci, storico volto di Report su RAI 3, continua a essere…

5 ore ago

2026 da sogno: viaggiare gratis è possibile, ti dico come fare

Queste strategie combinano innovazione e sostenibilità, aprendo nuove frontiere per chi desidera viaggiare nel 2026…

8 ore ago

Così risparmi fino a 400 euro al mese: i 5 trucchi da imparare a memoria (il n. 4 è fondamentale)

5 strategie pratiche per risparmiare fino a 400 euro al mese tra bollette, spese quotidiane…

11 ore ago

Chi è il compagno famoso di Francesca Fagnani, lavora anche lui in tv: “Con lui abbiamo una relazione…”

Francesca Fagnani si racconta: l’amore per Cortina, il rapporto con Enrico Mentana e la maternità…

17 ore ago

È uno dei borghi più belli d’Italia ma lo hanno visitato in pochissimi, dista 2 ore dalla città

Ad appena due ore dalla città c'è un vero piccolo gioiello: questo è uno dei…

20 ore ago

Non comprare mai le uova senza leggere questo: così ti assicuri le migliori

Nel panorama alimentare, la scelta delle uova al supermercato rappresenta un momento fondamentale per garantire…

1 giorno ago