Miss Viol..." />

"Miss Violence", dopo il successo di Venezia 2013 arriva al cinema | CineZapping





News Miss Violence

Published on Ottobre 30th, 2013 | by sally

0

“Miss Violence”, dopo il successo di Venezia 2013 arriva al cinema

E’ stato il film più premiato alla Mostra del Cinema di Venezia e dal 31 ottobre “Miss Violence” di Alexandros Avranas sarà finalmente nelle sale italiane.

Tra i riconoscimenti ottenuti al Lido ci sono un Leone d’argento per la miglior regia e una Coppa Volpi andata a Themis Panou per la migliore interpretazione maschile ma anche il premio Fedora per il miglior film dell’area Mediterraneo. Alexandros Avranas  si è fatto subito notare e “Miss Violence” sta facendo molto parlare di sé, manca solo un giorno ormai e poi potrete trovarlo nelle sale, qui sotto invece trovate la sinossi ufficiale:

Miss Violence

Miss Violence

Il giorno del suo compleanno l’undicenne Angeliki si getta dal balcone con il sorriso stampato sul volto. Mentre la polizia e i servizi sociali cercano di scoprire la ragione di questo apparente suicidio, la famiglia di Angeliki continua a insistere che si è trattato di un incidente. Qual è il segreto che la giovane Angeliki ha portato con sé? Perché la famiglia persiste nel cercare di dimenticare Angeliki e nell’andare avanti con la propria vita? Sono queste le risposte che i servizi sociali cercano quando visitano l’abitazione linda e ordinata della famiglia. Il padre ha assicurato che niente manca e che ogni cosa è al suo posto. Sembra che nulla li possa tradire, ma il fratellino minore di Angeliki svela inconsapevolmente indizi che a poco a poco manderanno in frantumi il mondo levigato della famiglia, costringendone i membri a fronteggiare quello che per tanti anni hanno tentato di nascondere. Uno ad uno crolleranno, finché la violenza non offrirà ancora.

Il regista Alexandros Avranas ha studiato a Berlino e si è fatto notare da subito con il suo primo film, “Without“, con il quale ha vinto 7 premi del Premio dello Stato greco al 49º Festival Internazionale del Cinema di Salonicco, mentre Themis Panou non è molto conosciuto in Italia ma in Grecia è famoso per la serie “Karyotakis” e il film “Un tocco di zenzero”. L’appuntamento in sala con “Miss Violence” quindi è fissato per domani 31 ottobre, andrete a vederlo?

Tags: ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑