Categories: Video

Molto forte, incredibilmente vicino: il trailer italiano

È uno dei titoli più attesi della stagione cinematografica 2011/12 e manca ormai davvero poco alla sua uscita nelle sale.

Cresce quindi l’attesa per l’uscita di “Molto forte, incredibilmente vicino”, uno dei titoli di punta della Warner Bros. quest’anno agli imminenti Oscar.

Negli Stati Uniti il nuovo film del regista plurinominato all’Oscar Stephen Daldry (“Billy Elliot”, “The Hours”, “The Reader – A voce alta”) arriverà a Natale, mentre in Italia dovremo aspettare fino al 17 febbraio per vedere questo film che potrebbe ricevere diverse nomination agli Academy Awards.

Nel frattempo, però, la Warner ha già pubblicato il trailer italiano, che potete vedere direttamente qui sotto, pubblicato in esclusiva dal sito internet del Corriere della Sera:

http://video.corriere.it/spettacolo-cultura/cinema/trailer/index.shtml

Il film arriva a dieci anni dalla tragedia dell’11 settembre 2001 ed è tratto dal secondo romanzo dello scrittore statunitense Jonathan Safran Foer (pubblicato nel 2005 ed edito in Italia da Guanda) ambientato proprio nella New York post attacchi, dove un bambino di 10 anni di nome Oscar Schell intraprende un viaggio catartico attraverso la città per affrontare la perdita del padre morto durante la tragedia, alla ricerca del significato di una misteriosa chiave che ha trovato in un cassetto.

Protagonista del film sarà il piccolo Thomas Horn, affiancato da affermate star hollywoodiane. Il cast del film infatti prevede la presenza dei premi Oscar Tom Hanks (“Salvate il soldato Ryan”, “Forrest Gump”) e Sandra Bullock (“Speed”, “The Blind Side”), nei ruoli rispettivamente del padre e della madre di Oscar.

Altre punte di diamante della pellicola saranno John Goodman (“Barton Fink – È successo a Hollywood”, “Il grande Lebowski”) , Viola Davis (“Il dubbio”, “The Help”), Jeffrey Wright (“Angels in America”, “Le Idi di Marzo”), Max von Sydow (“Il settimo sigillo”, “Hannah e le sue sorelle”) e James Gandolfini (“Romance & Cigarettes”, “Tutti gli uomini del re”).

Molto forte, incredibilmente vicino

Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi  limitatamente dal 25 dicembre 2011, e per la vasta distribuzione a partire dal 20 gennaio 2012. In precedenza il regista Stephen Daldry aveva manifestato l’intenzione di distribuire il film in concomitanza con il decimo avversario dell’attentato alle Torri Gemelle.

Marco Valerio

Share
Published by
Marco Valerio

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

1 ora ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

12 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

14 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

16 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

19 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

21 ore ago