News

Published on settembre 2nd, 2013 | by sally

0

Mostra del Cinema di Venezia: oggi tocca a Terry Gilliam

Oggi alla Mostra del Cinema di Venezia sarà il giorno di Terry Gilliam, l’attore è atteso per la presentazione del suo nuovo film “The Zero Theorem”, che vede protagonista il premio Oscar Christoph Waltz.

Il protagonista della pellicola è un mago del computer, sempre solitario e angosciato, che sta lavorando a un progetto misterioso volto a comprendere una volta per tutte il senso dell’esistenza umana. Il regista Terry Gilliam ha spiegato che attraverso questo film intende raccontare la sua visione del mondo attuale e per farlo ha scelto un cast davvero notevole, perché accanto a Waltz, tanto amato da Quentin Tarantino, ci sono anche Matt Damon e Tilda Swinton.

Tra gli altri appuntamenti di oggi non è da sottovalutare nemmeno “Tom à la ferme” di Xavier Dolan, la storia di un giovane pubblicitario, Tom (interpretato da Dolan), che arriva in campagna per il funerale del compagno, ma lì scopre che nessuno sa chi sia. Il ragazzo partecipa ad uno strano gioco di ruolo insieme al fratello del defunto, Francis, con il quale instaura un rapporto perverso; la madre del defunto non era a conoscenza delle sue inclinazioni e Francis ora minaccia Tom con la violenza, per non farle scoprire nulla.

Terry Gilliam | © Stuart C. Wilson / Getty Images

Terry Gilliam | © Stuart C. Wilson / Getty Images

Altro appuntamento di oggi è  “Locke” di Steven Knight, film fuori concorso che vede protagonista Tom Hardy nei panni di Ivan Locke, un uomo che lavora sodo per mantenere la famiglia e concedersi un’esistenza tranquilla ma che proprio in un giorno importante per la sua carriera, riceverà una telefonata capace di sconvolgere tutti i suoi piani.

Alex Gibney presenta, sempre fuori concorso, “The Armstrong“, documentario incentrato sul ritorno di Lance Armstrong al ciclismo e in conclusione Daniele Gaglianone presenta “La mia classe“. Protagonista Valerio Mastandrea nei panni di un attore che impersona un maestro intento ad insegnare l’italiano ad una classe di extracomunitari, ma proprio durante le riprese accadrà qualcosa di inaspettato.

 

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑