News

“Mulan” arriverà in live action: le riprese sono ufficialmente iniziate

Negli ultimi anni una delle tendenze di Hollywood è ripescare grandi classici d’animazione dal passato e trasformarli in film live action.

È già successo, per esempio, con “Il libro della giungla” e “La bella e la bestia“, il prossimo film sarà “Mulan“. Le riprese sono ufficialmente iniziate, l’annuncio è arrivato lo scorso 13 agosto e l’eroina avrà il volto di Liu Yifei, già vista in “Outcast – L’ultimo templare”. La storia di Mulan non ha bisogno di molte presentazioni: la Cina sta per essere attaccata da degli invasori e la protagonista decide di arruolarsi e combattere per il suo paese, travestendosi da uomo. La figura di Mulan è stata una delle prime in formato “eroina” sfornate dalla Disney e l’idea di realizzarne un film in live action è in perfetto tempismo con la rivalutazione dell’immagine della donna in corso ad Hollywood.

Le riprese del film avranno luogo in Cina e in Nuova Zelanda, è diretto da Niki Caro, mentre la sceneggiatura è di Rick Jaffa e Amanda Silver. Prima di vederlo, però, bisognerà aspettare un bel po’, perché l’uscita è prevista per il 2020. Oltre all’attrice, modella e cantante cinese Liu Yifei ci saranno Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story), Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny), Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), Utkarsh Ambudkar (Voices – Pitch Perfect), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma (Arrival), Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine), Cheng Pei-Pei (La Tigre e il Dragone), Nelson Lee e Chum Ehelepola, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse) e Jet Li (Shao Lin Si, Arma Letale 4).

Mulan, la sinossi

Mulan narra l’epica avventura di una intrepida giovane donna che si traveste da uomo per difendere la Cina dall’attacco di invasori provenienti dal Nord. Figlia maggiore di uno stimato guerriero, Hua Mulan è energica, determinata e agile. Quando l’Imperatore decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale, Mulan prende il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun, diventando una delle più grandi guerriere nella storia della Cina.

sally

Recent Posts

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

2 giorni ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

2 giorni ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

2 giorni ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

3 giorni ago

Camper, la gaffe in diretta mette in imbarazzo Peppone: cosa è successo

Durante un collegamento da Albenga, un cuoco toscano pronuncia una frase infelice su Prato: imbarazzo…

3 giorni ago

Dove vive Federica Panicucci: la casa da sogno della conduttrice

Federica Panicucci, dove abita l'amatissima conduttrice delle Reti Mediaset. La sua bellissima casa. Una donna…

3 giorni ago