Titanic" affascina il pubblico da moltissimo tempo: sono passati ben..." />

Il musical di "Titanic" sbarca a Milano il 7 ottobre | CineZapping





News

Published on ottobre 4th, 2012 | by Elide Messineo

0

Il musical di “Titanic” sbarca in anteprima a Milano il 7 ottobre

La storia del “Titanic” affascina il pubblico da moltissimo tempo: sono passati ben cento anni da quanto è avvenuta la tragedia, portata sul grande schermo da James Cameron, con quello che è stato uno dei film che ha incassato di più nella storia del cinema.

Adesso arriva il musical, presentato in anteprima domenica 7 ottobre presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, prima della partenza del tour in tutta Italia, dal prossimo 27 ottobre.

Titanic, il racconto di un sogno”, nasce da un’idea di Federico Bellone, il musical sarà presentato a Milano al Teatro Nuovo il prossimo 27 novembre, ma nel frattempo domenica 7 ottobre, pubblico e stampa potranno godere di un’anteprima, su un vero transatlantico che si trova all’interno del Padiglione Aeronavale del Museo.

Danilo Brugia

Verrà confermato anche l’attore protagonista, sarà Danilo Brugia ad impersonare il clandestino che si imbarca sulla nave con la speranza di poter realizzare i suoi sogni, quello che sul grande schermo è stato interpretato da un giovanissimo Leonardo DiCaprio, che raggiungeva la fama a livello planetario proprio grazie al kolossal di James Cameron. Il pubblico conosce Danilo Brugia per il ruolo di Stefano della Rocca in “Centovetrine“, al quale ha preso parte per tre anni, dal 2005 al 2008, quest’anno lo troviamo anche al “Tale e quale show”, è stato Riccardo Valeri in “Rossella” e “Rossella 2”, in “7 vite 2” e “Il generale dei briganti”.

Federico Bellone, ideatore di “Titanic, il racconto di un sogno“, si è occupato già di altri spettacoli di successo, come “La bella e la bestia” e “Flashdance”. Il tour del musical sul Titanic toccherà alcune delle principali città italiane, a partire da Bologna (Teatro Europaditorium) il prossimo 27 ottobre, passando per Santa Maria degli Angeli e poi fermarsi a Milano, al Teatro Nuovo, dal 27 novembre al 9 dicembre e concludere a Padova (Gran Teatro Geox) l’1 gennaio.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑