S.A.L.A. sta per Sindacato Autonomo Lavoratori Audiovisivo e nasce con l’intento di tutelare i diritti di coloro che lavorano nel mondo dello spettacolo, che troppo spesso vengono messi da parte.
S.A.L.A. si batte per la cultura, sempre più accantonata dalle Istituzioni e sempre meno agevolata in quanto a fondi e diritti. Il sindacato nasce con l’intento di unire i lavoratori dell’audiovisivo al fine di tutelarli, poiché sono proprio loro che quotidianamente ci permettono di ascoltare la radio, vedere la tv o gustarci uno spettacolo teatrale. Il programma di questo nuovo sindacato parte da tre obiettivi:
-ripristino della legalità contrattuale e salariale su tutti i set
-adeguamento dei minimi salariali
-controllo dei fondi pubblici per i lavori svolti all’estero: è necessario, infatti, contrastare la delocalizzazione dei lavori svolti all’estero con fondi pubblici, stanziati dal governo italiano, FONDI CHE NON FARANNO MAI PIU’ RIENTRO in Italia.
Il Sindacato ha un’importanza storica e strumentale non indifferente, nasce infatti per unire i lavoratori e permettere loro di tutelare i diritti di cui necessitano e conquistarne di nuovi per migliorare le loro condizioni lavorative. Per chiunque volesse sapere di più su questa nuova, importante iniziativa, ecco tutti i riferimenti:
VISITA IL SITO WEB DI S.A.L.A.
VISITA LA PAGINA FACEBOOK DI S.A.L.A.
Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…
Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…
È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…
5 anni di contributi in più, regalati, se hai iniziato a lavorare in questi anni:…
Un nuovo bonus si prepara ad arrivare nelle tasche di centinaia di contribuenti, ma serve…
Con l’arrivo delle ferie, una domanda sorge: quante settimane di vacanza sono davvero necessarie per…