S.A.L.A. sta per Sindacato Autonomo Lavoratori Audiovisivo e nasce con l’intento di tutelare i diritti di coloro che lavorano nel mondo dello spettacolo, che troppo spesso vengono messi da parte.
S.A.L.A. si batte per la cultura, sempre più accantonata dalle Istituzioni e sempre meno agevolata in quanto a fondi e diritti. Il sindacato nasce con l’intento di unire i lavoratori dell’audiovisivo al fine di tutelarli, poiché sono proprio loro che quotidianamente ci permettono di ascoltare la radio, vedere la tv o gustarci uno spettacolo teatrale. Il programma di questo nuovo sindacato parte da tre obiettivi:
-ripristino della legalità contrattuale e salariale su tutti i set
-adeguamento dei minimi salariali
-controllo dei fondi pubblici per i lavori svolti all’estero: è necessario, infatti, contrastare la delocalizzazione dei lavori svolti all’estero con fondi pubblici, stanziati dal governo italiano, FONDI CHE NON FARANNO MAI PIU’ RIENTRO in Italia.
Il Sindacato ha un’importanza storica e strumentale non indifferente, nasce infatti per unire i lavoratori e permettere loro di tutelare i diritti di cui necessitano e conquistarne di nuovi per migliorare le loro condizioni lavorative. Per chiunque volesse sapere di più su questa nuova, importante iniziativa, ecco tutti i riferimenti:
VISITA IL SITO WEB DI S.A.L.A.
VISITA LA PAGINA FACEBOOK DI S.A.L.A.
In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…
L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…
Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…
Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…
Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…
Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…