News

Published on novembre 3rd, 2011 | by Marco Valerio

0

New entry per Django Unchained di Quentin Tarantino

L’inizio di riprese di “Django Unchained” è ormai prossimo, ma nonostante la fase di preproduzione sia ormai in fase conclusiva Quentin Tarantino prosegue nel casting del proprio film arricchendo di ulteriori new entry.

Dopo l’ingaggio della splendida Kerry Washington (“L’ultimo re di Scozia”, “Miracolo a Sant’Anna”), entrano a far parte del cast anche a RZA, Misty Upham e Anthony LaPaglia.

“Django Unchained” segue le vicende di uno schiavo diventato cacciatore di taglie per liberare sua moglie Broomhilda dalla schiavitù cui l’ha sottoposta un perfido proprietario terriero.

RZA, nome d’arte del rapper Robert Diggs, ha già lavorato con Tarantino collaborando con Robert Rodriguez alla realizzazione della colonna sonora di “Kill Bill 1 e 2”. Il rapper è stato ingaggiato per interpretare quello che, almeno sulla carta, è poco più che un cameo, quello dello schiavo Thaddeus.

RZA può contare diverse partecipazioni a numerosi film, seppure ricoprendo sempre ruoli minori, tra i quali vanno ricordati “American Gangster” di Ridley Scott, “Derailed – Attrazione fatale” di Mikael Håfström, “Funny People” di Judd Apatow, “Parto col folle” di Todd Philips e “The Next Three Days” di Paul Haggis. Il musicista ha inoltre lavorato alle colonne sonore di “Ghost Dog – Il codice del samurai” di Jim Jarmush e “Blade: Trinity” di David S. Goyer.

Misty Upham, emergente attrice scoperta grazie a “Frozen River – Fiume di ghiaccio” di Courtney Hunt, invece interpreterà la proprietaria di un bar di nome Minnie. Anthony LaPaglia (Jack Malone nella serie tv “Senza traccia”) sarà un australiano malvagio che compra schiavi per farli combattere.

“Django Unchained” può contare su un cast all star che comprende Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Dennis Christopher, Kurt Russell, Laura Cayouette, Don Johnson, M.C. Gainey, Tom Savini, Joseph Gordon-Levitt, Kerry Washington e Michael K. Williams.

Le riprese inizieranno tra poche settimane per un’uscita prevista a natale 2012 negli USA.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑