Video

Non è un paese per giovani: il nuovo film di Veronesi al cinema il 23 marzo


Il 23 marzo Giovanni Veronesi tornerà nelle sale con il suo nuovo film, “Non è un paese per giovani“, che vede protagonisti dei ragazzi intenzionati a dare una svolta alla loro vita.

Il cast è composto da Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo e Sara Serraiocco, partecipano anche Nino Frassica e Sergio Rubini. La carriera di Veronesi l’ha visto esordire con sceneggiatore in commedie come “Tutta colpa del paradiso”, “I laureati” e “Il ciclone”. Dopo le numerose collaborazioni con Leonardo Pieraccioni, ha iniziato a farsi notare alla regia con “Manuale d’amore”, l’ultimo film è del 2014 ed è “Una donna per amica”. Per “Non è un paese per giovani” Giovanni Veronesi ha reclutato alcune nuove promesse del cinema italiano, a partire da Filippo Scicchitano, diventato famoso nel 2011 grazie a “Scialla”. Giovanni Anzaldo ha esordito in “Romanzo di una strage”, ha recitato ne “Il capitale umano” e più recentemente in “Assolo”, mentre Sara Serraiocco ha debuttato sul grande schermo nel 2013 con “Salvo”. La colonna sonora del film è di Giuliano Sangiorgi, il cantante dei Negramaro che ha già avuto collaborazioni in ambito cinematografico ed è anche autore di numerosi brani per altri colleghi.



Non è un paese per giovani, la sinossi

Sandro ha poco più di vent’anni, è gentile, a volte insicuro e il suo sogno segreto è diventare uno scrittore. Luciano invece è coraggioso e brillante, ma con un misterioso lato oscuro. S’incontrano tra i tavoli di un ristorante dove lavorano entrambi come camerieri. Come tanti loro coetanei, Sandro e Luciano sentono che la loro vita in Italia non ha alcuna prospettiva. Si scelgono istintivamente e decidono, presi da un’euforica incoscienza, di cercare un futuro per loro a Cuba, la nuova frontiera della speranza dove tutto può ancora accadere. Il progetto è quello di aprire un ristorante italiano che offra ai clienti il wi-fi – ancora raro sull’isola- grazie alle nuove ma limitate concessioni governative. Con Nora, la strana ragazza che li aspetta all’Avana come un destino, scopriranno che esiste anche un modo glorioso di perdersi, che darà un senso profondo alla fatalità che li ha fatti incontrare. Attraverso scelte pericolose, violente, incontri necessari e addii pieni di silenzio, Non è un paese per giovani racconta la tenacia e la bellezza di una generazione che anche se privata di un luogo dove diventare grandi non si lascia spegnere.



Non è un paese per giovani, i video

Trailer

[jwplayer player=”1″ mediaid=”88766″]

L’edicola di Cesare

[jwplayer player=”4″ mediaid=”88768″]

Backstage colonna sonora

[jwplayer player=”4″ mediaid=”88769″]

Sandro, Luciano e Nora

[jwplayer player=”4″ mediaid=”88770″]

sally

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

1 ora ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

12 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

14 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

16 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

19 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

21 ore ago