News

Published on Agosto 25th, 2012 | by Marco Valerio

0

Una nuova locandina per Vita di Pi

Sarà il film di apertura del prossimo New York Film Festival ed è una delle pellicole più attese di questa seconda parte di 2012, soprattutto in ottica Oscar e stagione dei premi in generale.

Stiamo parlando di “Vita di Pi”, nuovo film del regista premio Oscar Ang Lee.

“Vita di Pi” si preannuncia una pellicola dall’alto tasso spettacolare come ampiamente dimostrato sia dalle prime immagini ufficiali che dal trailer apparso in rete qualche settimana fa.

La tag line del film, “Credi nell’incredibile” sembra confermare tali premesse, così come la nuova locandina di “Vita di Pi” che è stata pubblicata sul web in queste ore.

Questa la nuova locandina di “Vita di Pi”:

La nuova locandina di Vita di Pi

“Vita di Pi” è tratto dal romanzo di Yann Martel (edito in Italia da Piemme). La lavorazione di “Vita di Pi” è stata a dir poco travagliata, visto e considerato che è iniziata ben più di due anni fa e prima di essere affidata ad Ang Lee la regia del film è stata offerta a registi del calibro di Alfonso Cuaron, Jean-Pierre Jeunet e M. Night Shyamalan.

“Vita di Pi” racconta la storia di un ragazzino, Pi per l’appunto, che rimane bloccato su una scialuppa di salvataggio per 227 giorni assieme ad una tigre, una iena, una zebra e un orango.

Nel cast di “Vita di Pi” figurano Suraj Sharma (che interpreterà Pi, ovvero il protagonista del film), Gérard Depardieu, Irrfan Khan, Adil Hussain e Tobey Maguire che interpreterà uno scrittore che intervista Pi a proposito della sua incredibile avventura.

“Vita di Pi” sarà presentato in 3D e uscirà nelle sale americane il 21 novembre. Un mese più tardi, 21 dicembre,“Vita di Pi” farà il suo esordio nel nostro paese.

“Vita di Pi” sarà presentato il 28 settembre al pubblico del New York Film Festival. Il festival si svolgerà nella Grande Mela fino al 14 ottobre.

Proprio nella giornata di ieri Ang Lee è stato accreditato come possibile sostituto di David Fincher alla direzione di “Cleopatra”, nuovo kolossal firmato dalla Universal.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑