Video

Published on marzo 13th, 2013 | by Marco Valerio

0

Nuove clip dal film Il figlio dell’altra

Esce domani (giovedì 14 marzo) nelle sale italiane “Il figlio dell’altra”, nuovo film diretto da Lorraine Lévy e interpretato da Emmanuelle Devos (“Sulle mie labbra”“Coco avant Chanel”), Pascal Elbé, Jules Sitruk, Mehdi Dehbi. “Il figlio dell’altra” è distribuito in Italia da Teodora Film e Spazio Cinema e si prepara a fare il suo esordio nelle sale nostrane dopo essere stato presentato fuori concorso alla trentesima edizione del Torino Film Festival, dove ha commosso il pubblico degli addetti ai lavori. “Il figlio dell’altra” è il terzo lungometraggio firmato dalla regista francese di origini ebraiche: il film parla del conflitto israelo-palestinese partendo da uno scambio di culle ed esplorandone le conseguenti dinamiche familiari.

La promozione de “Il figlio dell’altra” prosegue in vista dell’imminente uscita italiana e nelle scorse ore sono apparse in rete tre nuove clip del film di Lorraine Lèvy.

A seguire le tre nuove clip de “Il figlio dell’altra”:

Un'immagine tratta dal film Il figlio dell'altra

Un’immagine tratta dal film Il figlio dell’altra

Questo quanto dichiarato dalla regista a proposito dell’umanità riscontrabile nell’altro, uno dei temi fondanti de “Il figlio dell’altra”:

Josef e Yacine incarnano la speranza delle nuove generazioni. I giovani che ho conosciuto, da entrambe le parti del muro, non nutrono sentimenti di odio, ma aspirano alla vita normale degli uomini liberi. Volevo fare un film sull’apertura e la speranza. Non credo che il cinema possa cambiare il mondo, ma credo nel suo potere di condivisione, di scambio, di comunicazione. Un film è un dialogo con chiunque voglia parteciparvi. È un mezzo per vivere e comprendere l’umanità dell’Altro.

Di seguito, la sinossi italiana ufficiale de “Il figlio dell’altra”:

Durante la visita per il servizio di leva nell’esercito israeliano, Joseph scopre di non essere il figlio biologico dei suoi genitori, poiché appena nato è stato scambiato per errore con Yacine, palestinese dei territori occupati della Cisgiordania. La rivelazione getta lo scompiglio tra le due famiglie, costringendo ognuno a interrogarsi sulle rispettive identità e convinzioni, nonché sul senso dell’ostilità che continua a dividere i due popoli. Un’opera emozionante che affronta temi di drammatica attualità cercando le risposte nel cuore della gente comune e affidando le speranze per il futuro alle donne e alle nuove generazioni.

Come detto, “Il figlio dell’altra” esce in Italia il 14 marzo.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑