Il logo dello "S.H.I.E.L.D."
E’ stato recentemente annunciato che Joss Whedon non solo sarà alla regia di “The Avengers 2“, ma inoltre parteciperà allo sviluppo in qualità di sceneggiatore, e forse di regista, della nuova serie televisiva per ABC intitolata “S.H.I.E.L.D.” e basata sull’organizzazione segreta comandata da Nick Fury (Samuel L. Jackson).
Prima di tutto Joss Whedon ha confermato che il suo apporto allo sviluppo dell’universo cinematografico Marvel non si sta limitando al lavoro off screen, ma anche a quello decisionale, essendo stato chiamato come consulente creativo per esaminare tutti i progetti riguardanti questa operazione commerciale di dimensioni bibliche.
La notizia di oggi è che “S.H.I.E.L.D.” sarà uno show totalmente autonomo rispetto a “The Avengers“, ma che allo stesso tempo non si tratterà di uno spin-off. Non troveranno quindi spazio i personaggi già visti nel film, come ad esempio l’ Agente Coulson (Clark Gregg), o i supereroi Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Occhio di Falco (Jeremy Renner).
Il logo dello “S.H.I.E.L.D.”
La serie infatti, pur mantenendo il suo forte legame con l’universo, a questo punto, cinetelevisivo Marvel, non avrà alcuna occasione di scontrarsi con gli avvenimenti e i personaggi presentati nei film che l’hanno preceduta. Si tratterà semplicemente di uno show televisivo incentrato sulle attività dell’organizzazione di spionaggio top-secret nota come S.H.I.E.L.D., vale a dire Strategic Hazard Intervention, Espionage and Logistics Directorate.
Questo però non vuol dire che in futuro Joss Whedon non si riservi il diritto di forzare le cose e destabilizzare gli spettatori della serie con l’inserimento di personaggi presenti nei film. Inoltre non è ancora chiaro se Samuel L. Jackson tornerà, in qualunque maniera, a interpretare Nick Fury nella serie.
Joss Whedon scriverà il copione del pilot insieme a suo fratello Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, e tutti lavoreranno come showrunners se il pilot verrà accettato e trasformato in serie. Saranno inoltre produttori esecutivi di “S.H.I.E.L.D.” insieme a Jeph Loeb e Jeffrey Bell.
Con queste premesse e questo interesse, è probabile che “S.H.I.E.L.D.” veda la luce già il prossimo anno.
Un'occasione incredibile da non lasciarsi sfuggire da Lidl: l'alternativa, praticamente gratis, al classico Bimby da…
Le prossime settimane saranno cruciali per monitorare l’efficacia di questa iniziativa, che si conferma come…
Ricordate Silvia Toffanin, oggi conduttrice di Verissimo su Canale 5, ai tempi di Passaparola? Aveva…
Dalla gavetta in Rai al successo di Belve, Francesca Fagnani è oggi una delle giornaliste…
Le ultime anticipazioni della serie televisiva Tradimento svelano nuovi sviluppi drammatici che scuotono la vita…
Il Volo, i tre tenori ambasciatori della musica italiana nel mondo, rivelano alcuni dettagli sulle…