News hitchcock nuovo poster internazionale

Published on Novembre 12th, 2012 | by Marco Valerio

0

Nuovo poster internazionale per Hitchcock

Dopo il nuovo trailer internazionale è arrivato, a distanza di qualche giorno, il nuovo poster internazionale di “Hitchcock”.

“Hitchcock” è il biopic diretto da Sacha Gervasi dedicato al maestro del brivido autore di alcune pietre miliari della storia del cinema come “La donna che visse due volte” e “La finestra sul cortile”.

Ma “Hitchcock” si focalizzerà principalmente sulla realizzazione di un altro capolavoro del regista inglese, vale a dire “Psycho”.

“La storia mai raccontata di un film che ha sconvolto il mondo” questa la tagline del nuovo poster internazionale di “Hitchcock” che vi proponiamo qui sotto:

hitchcock nuovo poster internazionale

Il nuovo poster internazionale di Hitchcock

Da un punto di vista formale questo nuovo poster e praticamente identico al precedente: cambia solo il colore sullo sfondo (dal rosso si passa ad un tenue blu), ma la composizione dell’immagine rimane la stessa con Anthony Hopkins (Alfred Hitchcock) e Helen Mirren (la moglie e musa del regista, Alma Reville) in primo piano e al di sotto del titolo del film tutti i personaggi secondari.

“Hitchcock” racconterà il dietro le quinte della realizzazione di “Psycho”. La pellicola di Sacha Gervasi era precedentemente nota con il titolo “Alfred Hitchcock and the Making of Psycho”. Il film è, inoltre, ispirato all’omonimo saggio di Stephen Rebello (edito in Italia con il titolo “Come Hitchcock ha realizzato Psycho”).

A completare il cast del film, oltre ad Anthony Hopkins e Helen Mirren, troviamo: Scarlett Johansson (che si calerà nei panni dell’attrice Janet Leigh, divenuta celeberrima per la scena dell’omicidio in doccia di “Psycho”), James D’Arcy (che sarà Anthony Perkins), Jessica Biel (che interpreterà l’attrice Vera Miles che in “Psycho” era Lila Crane, la sorella della protagonista Marion Crane), Toni Colette (l’assistente di Hitchcock, Peggy Robertson), Danny Huston (Whitfield Cook, amico di lunga data di Hitchcock, nonché co-sceneggiatore di “Paura in palcoscenico”), Michael Stuhlbarg (Lew Wasserman, agente di Hitchcock) e Michael Wincott (Ed Gein).

“Hitchcock” uscirà nelle sale americane, in edizione limitata, il 23 novembre. L’uscita italiana del film di Sacha Gervasi è prevista per l’21 febbraio 2013.

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar of Marco Valerio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑