News Hailee Steinfeld

Published on Ottobre 31st, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Olivia Wilde e Hailee Steinfeld protagoniste di “The Keeping Room”

Wind Dancer Films ha annunciato nelle scorse ore di essere stata coinvolta nel progetto intitolato “The Keeping Room“, che finanzierà e produrrà in collaborazione con la Gilbert Films e la Anonymous Content. Sierra/Affinity si occuperanno invece della vendita a livello internazionale del film, incontrando i primi acquirenti questa settimana all’ American Film Market.

Ma cos’è “The Keeping Room“? Si tratta del nuovo film di Daniel Barber scritto da Julia Hart e che vede protagoniste due importanti donne dell’industria cinematografica. La prima è Olivia Wilde, che nel corso degli anni si è ritagliata uno spazio importante in quel di Hollywood. La seconda è invece la giovanissima Hailee Steinfeld, candidata all’ Oscar per la sua primissima interpretazione, vale a dire “Il Grinta” dei Fratelli Coen. Con loro inoltre ci sarà spazio anche per Nicole Beharie, attrice già vista in “Shame” di Steve McQueen.

The Keeping Room” racconta la storia di tre donne sudiste – due sorelle e una schiava afroamericana -che, abbandonate senza uomini nei giorni di massacro della Guerra Civile, sono obbligate a difendere la loro casa dagli attacchi di un gruppo di soldati disertori che hanno deciso di staccarsi dal plotone  principale dell’ Esercito dell’ Unione.

Hailee Steinfeld

Hailee Steinfeld

Le riprese del film inizieranno il prossimo mese di Marzo in North Carolina. Ecco cosa ha avuto da dire il regista Daniel Barber riguardo la produzione di questo film:

Sono elettrizzato all’idea di lavorare con queste tre fantastiche attrici, e sono davvero eccitato all’idea di dirigere questo grandioso copione.

L’autrice della sceneggiatura, Julia Hart, è una debuttante assoluta nel settore, mentre Barber con “The Keeping Room” firmerà la sua opera seconda. Nel 2009 infatti il regista londinese ha diretto Sir Michael Caine nell’apprezzato crime drama intitolato “Harry Brown“.

Gary Gilbert della Gilbert Films e Michael Sugar della Anonymous Content lavoreranno a “The Keeping Room” in qualità di produttori esecutivi, mentre Nicole Romano e Trevor Adley della Anonymous saranno co-produttori. “The Keeping Room” uscirà nelle sale nel 2014.

 

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar of Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑