dalla sco..." />

Omaggio a Carlo Monni con "Sogni di Gloria" | CineZapping





News

Published on Maggio 9th, 2014 | by sally

0

Omaggio a Carlo Monni con “Sogni di Gloria”

E’ passato quasi un anno dalla scomparsa di Carlo Monni, l’attore toscano ci ha lasciati il 19 maggio 2013 ed ora la sua Firenze e il mondo del cinema lo omaggiano con “Sogni di gloria”.

Il film, diretto dal collettivo pratese John Snellinberg, si divide in due episodi e arriverà nelle sale italiane a partire dal 15 maggio ma a ricordare l’attore scomparso è soprattutto la città di Firenze, con una serata evento che si terrà al Cinema Odeon proprio il 15 maggio.

Carlo Monni aveva già preso parte a “La banda del brasiliano” ed aveva partecipato con entusiasmo anche a questo nuovo progetto: per l’occasione anche Repubblica si unisce all’evento, il 14 maggio gli autori e i Calibro 35 saranno ospiti della redazione fiorentina in via Lamarmora 45 alle 15. Per chi volesse partecipare, partiranno le telefonate (334 69 53 043) il 13 maggio, i primi 10 che riusciranno a chiamare parteciperanno al forum con il gruppo che ha realizzato la colonna sonora e vinceranno un biglietto per partecipare alla prima.

Sogni di Gloria

Sogni di Gloria

A proposito di “Sogni di gloria” il collettivo ha dichiarato:

Con Sogni di Gloria abbiamo voluto riallacciarci idealmente alla tradizione dei film a episodi della commedia all’italiana del passato, senza la pretesa di citarli o evocarli, ma con l’obiettivo di recuperarne il tono agrodolce.

Qui sotto la sinossi del film:

Ep. 1 GIULIO Giulio, un trentenne cassaintegrato, è stanco, amareggiato e viene convinto a sbattezzarsi da un collega anarchico. Lo scandalo serpeggia quando i familiari di Giulio, religiosissimi, vengono a conoscenza delle sue intenzioni: sconvolti dalla volontà del ragazzo, metteranno in piedi un piano per farlo desistere ad ogni costo…

Ep. 2 朱利奥 (GIULIO) Giulio, studente cinese che vive in Italia, fa amicizia con Maurino, un vecchio giocatore di carte pratese, che lo instrada al piacere del gioco e gli insegna qualcosa sulla vita. Sullo sfondo di un torneo di briscola, scopa e tressette popolato da personaggi stralunati.

 

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑