Video

Omicidio all’italiana: il trailer del film di Maccio Capatonda in uscita il 2 marzo

Nel paese in cui il dolore come show ha invaso ogni canale televisivo, Maccio Capatonda è pronto ad affrontare la tematica con la sua consueta comicità demenziale. Il prossimo 2 marzo arriverà al cinema “Omicidio all’italiana“, che lo vede protagonista insieme al fidato Herbert Ballerina e a Sabrina Ferilli.

Omicidio all’italiana, la trama

Uno strano omicidio sconvolge la vita sempre uguale di Acitrullo, sperduta località dell’entroterra abruzzese. Quale occasione migliore per il sindaco (Maccio Capatonda) e il suo vice (Herbert Ballerina) per far uscire dall’anonimato il paesino? Oltre alle forze dell’ordine infatti, accorrerà sul posto una troupe del famigerato programma televisivo “Chi l’acciso?”, condotto da Donatella Spruzzone (Sabrina Ferilli). Grazie alla trasmissione e all’astuzia del sindaco, Acitrullo diventerà in men che non si dica famosa come e ancor più di Cogne! Ma sarà un efferato crimine o un… omicidio a luci grosse??

L’abruzzese Marcello Macchia ha esordito in tv in programmi come “Mai dire…” in cui ha raggiunto la notorietà grazie agli sketch e alle parodie dei trailer cinematografici fino ad arrivare, nel 2013, a realizzare “Mario“, una serie di 18 episodi andati in onda su MTV, oggi canale 8. Il suo debutto cinematografico invece è avvenuto con “Italiano medio”, più recentemente ha recitato in “Quel bravo ragazzo“, che vede protagonista Herbert Ballerina (Luigi Luciano), suo inseparabile compagno di sketch. “Italiano medio” prende in giro il popolo italiano, diviso tra superficialità, disinformazione e qualche volta l’incapacità di prendersi meno sul serio. Nato come trailer comico, è poi stato sviluppato come un film prendendo ispirazione dalla trama di “Limitless”: il protagonista è l’ambientalista e animalista Giulio Verme, che cambia totalmente dopo aver ingerito una pillola. La filosofia di fondo di “Omicidio all’italiana” è sempre la stessa, Maccio Capatonda usa la sua comicità per sottolineare alcuni aspetti della nostra società molto diffusi, in questo caso la parodia di criminologi e opinionisti onnipresenti in tv, l’attenzione morbosa per i casi di cronaca nera e l’impatto sull’opinione pubblica. Trovate il trailer qui di seguito, il film sarà in sala dal 2 marzo.

Omicidio all’italiana, il trailer

[jwplayer player=”4″ mediaid=”88497″]

sally

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

4 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

15 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

16 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

19 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

22 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

24 ore ago