Categories: News

Only God Forgives: sinossi e prima foto ufficiale

È stata finalmente rivelata la trama ufficiale di “Only God Forgives”, nuovo film di Nicolas Winding Refn, progetto fino a questo momento avvolto nel mistero.

Refn torna a lavorare con Ryan Gosling, dopo “Drive”, film per cui Refn ha ottenuto il premio per la miglior regia all’ultimo Festival di Cannes, oltre che il plauso universale della critica che in diverse occasioni ha citato “Drive” come miglior film del 2011.

“Only God Forgives” dovrebbe essere la terza e ultima parte di una trilogia – iniziata con “Valhalla Rising” e proseguita proprio con “Drive” – dedicata ad eroi solitari e silenziosi, ma capaci di scatti di inaudita violenza.

Le riprese di “Only God Forgives” sono attualmente in corso in Thailandia e il film potrebbe essere pronto per il prossimo Festival di Venezia, manifestazione che di fatto lanciò la carriera di Refn nel 2009 grazie alla proiezione di mezzanotte di “Valhalla Rising”.

Nicolas Winding Refn e Ryan Gosling | © Anne-Christine Poujoulant/Getty Images

Questa è la sinossi ufficiale di “Only God Forgives”:

Bangkok. Dieci anni dopo aver ucciso un poliziotto ed aver fatto perdere le sue tracce, Julian (Ryan Gosling) gestisce un club di Thai Boxe come copertura per operazioni di spaccio di droga. Pur rispettato nell’ambiente criminale, vive un momento di depressione e vuoto interiore.

Quando suo fratello uccide una prostituta, la polizia si rivolge ad un agente che ha lasciato il lavoro: Chang, noto come l’Angelo della Vendetta. Il quale permette al padre della ragazza di uccidere l’assassino per poi “restaurare” la giustizia tagliando al vecchio la mano destra.

A questo punto arriva a Bangkok la madre di Julian (Kristin Scott Thomas), Jenna, capo di una potente organizzazione criminale, per recuperare il cadavere del figlio. E ordina a Julian di trovare il suo assassino e mandarlo all’inferno.

Ossessionato dall’Angelo della Vendetta, Julian lo sfida a un incontro di Thai Boxe, sperando che sconfiggendolo sul ring possa finalmente ritrovare la pace dello spirito. Ma Chang lo batte.

Jenna, ancor più furiosa, progetta una reazione ancor più terribile: tutto è pronto per un viaggio sanguinario attraverso il tradimento e la vendetta, verso lo scontro definitivo, in cerca dell’ultima possibilità di redenzione.

Va detto che “Only God Forgives” sta già trovando le prime difficoltà ad essere venduto per la distribuzione nelle sale americane, perché pare sia ancor più violento di “Drive”: in particolare a causa di un paio di scontri con la spada.

Ad ogni modo oggi è stata rilasciata anche la prima immagine ufficiale del film, dove è possibile vedere Ryan Gosling avvolto in un suggestivo sfondo rosso.

Ryan Gosling in Only God Forgives
Marco Valerio

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

2 mesi ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

2 mesi ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

2 mesi ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

2 mesi ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

2 mesi ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

2 mesi ago