Categories: News

Only God Forgives: sinossi e prima foto ufficiale

È stata finalmente rivelata la trama ufficiale di “Only God Forgives”, nuovo film di Nicolas Winding Refn, progetto fino a questo momento avvolto nel mistero.

Refn torna a lavorare con Ryan Gosling, dopo “Drive”, film per cui Refn ha ottenuto il premio per la miglior regia all’ultimo Festival di Cannes, oltre che il plauso universale della critica che in diverse occasioni ha citato “Drive” come miglior film del 2011.

“Only God Forgives” dovrebbe essere la terza e ultima parte di una trilogia – iniziata con “Valhalla Rising” e proseguita proprio con “Drive” – dedicata ad eroi solitari e silenziosi, ma capaci di scatti di inaudita violenza.

Le riprese di “Only God Forgives” sono attualmente in corso in Thailandia e il film potrebbe essere pronto per il prossimo Festival di Venezia, manifestazione che di fatto lanciò la carriera di Refn nel 2009 grazie alla proiezione di mezzanotte di “Valhalla Rising”.

Nicolas Winding Refn e Ryan Gosling | © Anne-Christine Poujoulant/Getty Images

Questa è la sinossi ufficiale di “Only God Forgives”:

Bangkok. Dieci anni dopo aver ucciso un poliziotto ed aver fatto perdere le sue tracce, Julian (Ryan Gosling) gestisce un club di Thai Boxe come copertura per operazioni di spaccio di droga. Pur rispettato nell’ambiente criminale, vive un momento di depressione e vuoto interiore.

Quando suo fratello uccide una prostituta, la polizia si rivolge ad un agente che ha lasciato il lavoro: Chang, noto come l’Angelo della Vendetta. Il quale permette al padre della ragazza di uccidere l’assassino per poi “restaurare” la giustizia tagliando al vecchio la mano destra.

A questo punto arriva a Bangkok la madre di Julian (Kristin Scott Thomas), Jenna, capo di una potente organizzazione criminale, per recuperare il cadavere del figlio. E ordina a Julian di trovare il suo assassino e mandarlo all’inferno.

Ossessionato dall’Angelo della Vendetta, Julian lo sfida a un incontro di Thai Boxe, sperando che sconfiggendolo sul ring possa finalmente ritrovare la pace dello spirito. Ma Chang lo batte.

Jenna, ancor più furiosa, progetta una reazione ancor più terribile: tutto è pronto per un viaggio sanguinario attraverso il tradimento e la vendetta, verso lo scontro definitivo, in cerca dell’ultima possibilità di redenzione.

Va detto che “Only God Forgives” sta già trovando le prime difficoltà ad essere venduto per la distribuzione nelle sale americane, perché pare sia ancor più violento di “Drive”: in particolare a causa di un paio di scontri con la spada.

Ad ogni modo oggi è stata rilasciata anche la prima immagine ufficiale del film, dove è possibile vedere Ryan Gosling avvolto in un suggestivo sfondo rosso.

Ryan Gosling in Only God Forgives

Marco Valerio

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

1 settimana ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 settimane ago