News

Published on Novembre 20th, 2012 | by Marco Valerio

0

Operazione Zero Dark Thirty: quattro nuove immagini

Manca meno di un mese all’uscita americana di “Operazione Zero Dark Thirty”, nuovo film di Katryn Bigelow, premio Oscar nel 2010 per “The Hurt Locker” e prima (nonché finora unica) donna a ricevere il prestigioso premio.

Al centro della storia narrata in “Operazione Zero Dark Thirty” vi è la caccia, durata quasi dieci anni, e la cattura del leader della cellula terroristica di Al Qaeda, Osama Bin Laden.

Da molti addetti ai lavori oltre Oceano, “Operazione Zero Dark Thirty” viene considerato uno dei titoli favoriti per i prossimi Oscar e i primi screening sembrano confermare le ottime sensazioni della vigilia.

In queste ore sono state diffuse quattro nuove immagini ufficiali di “Operazione Zero Dark Thirty” in vista di una campagna promozionale che si prepara a farsi serrata nelle prossime settimane.

A seguire le quattro nuove immagini ufficiali di “Operazione Zero Dark Thirty”:

 

Il cast di “Operazione Zero Dark Thirty” è formato da Jessica Chastain, Kyle Chandler, Chris Pratt, Mark Strong, Scott Adkins, Joel Edgerton e James Gandolfini.

“Operazione Zero Dark Thirty” è scritto da Mark Boal, fedele collaboratore di Katryn Bigelow (ha scritto anche la sceneggiatura di “The Hurt Locker”, vincendo un Oscar) e suo compagno di vita.

Mark Boal ha sfruttato la sua esperienza come giornalista d’inchiesta per raccogliere tutti i pezzi di un intricato puzzle e dar vita ad un soggetto cinematografico in grado di raccontare tutto il lavoro dietro le quinte dell’esercito e della CIA per arrivare alla cattura di Osama Bin Laden, fino alla sua morte avvenuta il 2 maggio 2011 durante una operazione del Team Six dei Navy SEAL in Pakistan.

Il titolo “Zero Dark Thirty” è un termine militare che indica i 30 minuti dopo la mezzanotte. Inoltre, come ha spiegato Katryn Bigelow, si riferisce all’oscurità e alla segretezza che hanno coperto questa missione.

“Operazione Zero Dark Thirty” uscirà negli Stati Uniti il 19 dicembre e in Italia l’11 gennaio.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑