Video

Published on novembre 10th, 2011 | by Marco Valerio

0

Otto scene di J. Edgar di Clint Eastwood

Uscirà questo venerdì nelle sale americane “J. Edgar”, il nuovo film del regista premio Oscar Clint Eastwood (“Million Dollar Baby”, “Lettere da Iwo Jima”, “Hereafter”) che vedrà protagonista Leonardo Di Caprio (“The Departed – Il bene e il male”, “Revolutionary Road”, “Shutter Island”). Il film di Clint Eastwood è stato l’evento d’apertura del AFI Fest 2011 lo scorso 3 novembre. La Warner Bros che produce e distribuisce la pellicola ha disposta una distribuzione limitata a partire dal  9 novembre per poi estendersi in larga distribuzione a partire dall’11 novembre.

J. Edgar

In attesa della release in sala sono stati pubblicati otto video promozionali del film, in cui è possibile vedere alcune scene del film che potrebbe essere protagonista della prossima stagione dei premi.
Il film racconta le vicende della vita di J. Edgar Hoover, primo e controverso direttore dell’FBI. Inizialmente intitolato “Hoover”, “J. Edgar” è stato scritto dallo sceneggiatore premio Oscar Dustin Lance Black (“Milk”) e uscirà il 6 gennaio in Italia. “J. Edgar” si concentrerà su uno dei più chiacchierati e discussi personaggi della storia americana. Noto per i suoi duri procedimenti utilizzati per combattere la criminalità, Hoover mantenne la sua carica per più di 35 anni. Ma per i suoi agguerriti metodi, venne anche accusato di scarso rispetto nei confronti dei diritti civili, uso improprio della violenza e indagini illecite nei confronti di alcuni cittadini. Il film affronterà anche la presunta omosessualità di Hoover, mai confermata, e la sua ipotetica relazione con Clyde Tolson, direttore associato dell’FBI. Nel cast, oltre a Leonardo Di Caprio, compaiono anche Armie Hammer (“Flicka – Uno spirito libero”, “Veronica Mars”, “The Social Network”), Naomi Watts (“Mulholland Drive”, “La promessa dell’assassino”, “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni”)  e Judi Dench (“Shakespeare in love”, “Iris – Un amore vero”, “Agente 007 – Quantum of Solace”). Questo il trailer italiano di “J. Edgar”:

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑